Leggendo Ora
Voglia matta di cioccolato? Ecco la cosa essenziale che vi manca!
Pubblicità

Voglia matta di cioccolato? Ecco la cosa essenziale che vi manca!

Capita a tutte di avere voglia di un pezzo di cioccolato, ma quanto questo desiderio è costante, allora bisogna cercare di capirne di più.

Parliamo di un alimento che conforta lo spirito, rallegra il palato e addolcisce le amarezze della vita. La ragione di una certa dipendenza è spesso ed erroneamente individuata nel cacao, considerato una sorta di droga leggera, coma il tè o il caffè, d’altronde. Ma recenti studi medico-scientifici hanno evidenziato che una necessità continua di cioccolato, in realtà, denuncia la mancanza di un micronutriente, essenziale e necessario all’organismo. Pronte a scoprire quale? Via!

Desiderio costante

Pubblicità

Voglia matta di cioccolato? Vediamo cosa potrebbe mancare all’organismo!

Pare che la voglia di cioccolato sia dovuta alla mancanza di magnesio. Ma cerchiamo di capirne di più.

Il nostro corpo è soggetto a bioritmi ciclici con sbalzi che comportano la perdita di micronutrienti necessari al suo benessere.

Cambi di stagione, periodi di forte stress o stanchezza, gli impegni quotidiani possono compromettere l’assimilazione di minerali quali, ad esempio, il calcio. Per sopperire a queste oscillazioni e per ritrovare un equilibrio neurologico, il sistema nervoso centrale invia al cervello l’ordine di ingerire magnesio.

Infatti, questo elemento chimico è in grado di supportare la salute generale, attenuando malesseri quali: dolori muscolari, mancanza di concentrazione e cefalee, tutti ricollegabili ad un leggero esaurimento dell’energia psicosomatica.

Il meccanismo attraverso cui i neuroni tentano di riportare stabilità all’interno dell’organismo si tramuta, poi, in un’abitudine. Un circolo vizioso che crea assuefazione e ci spinge alle ricerca di cibi che ne contengano in quantità adeguate. E quale tra questi può competere con la golosità del cacao ed i suoi derivati che ne sono ricchissimi? Ecco perché desideriamo consumarlo così spesso! 

See Also

Ma per evitare di ingerire troppe calorie, sgranocchiandolo in quantità eccessive, se vi sentite stanche e spossate, potete optare per:

Pubblicità
  • riso,
  • pesche, banane e frutta zuccherina,
  • legumi,
  • noci, mandorle e tutta la frutta secca;
  • patate.

La linea vi ringrazierà!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su