Leggendo Ora
Verdure Gratinate al forno: tutto a crudo in teglia, porti in tavola in un lampo!
Pubblicità

Verdure Gratinate al forno: tutto a crudo in teglia, porti in tavola in un lampo!

Verdure Gratinate al forno: tutto a crudo in teglia per un contorno gustoso!

Non sapete che contorno preparare da portare in tavola? Oggi vi proponiamo una ricetta gustosissima da preparare in forno con protagoniste assolute le zucchine e le melanzane. Una vera sfiziosità, che soddisferà certamente le esigenze di tutti coloro che siederanno alla vostra tavola. La dolcezza delle zucchine e la consistenza delle melanzane, sono un mix incredibilmente gustoso, soprattutto se preparate con questa deliziosa ricetta. Vediamo di seguito gli ingredienti che vi necessitano e il procedimento che dovete seguire per realizzarla.

Verdure Gratinate al forno

Pubblicità

Verdure Gratinate al forno: tutto a crudo in teglia per un contorno gustoso!

Ingredienti

  • 1 o 2 pomodori
    2 melanzane
    2 zucchine
  • Scamorza a fettine q.b.
    60 gr Parmigiano grattugiato
    pangrattato q.b.
    1 cucchiaino di sale
    olio extravergine di oliva
    Pepe

Procedimento

La prima cosa che necessita per preparare questa ricetta procurarsi tutti gli ingredienti necessari per realizzarla. Lavate per bene tutte le verdure poi, prendete la melanzana ed eliminate le due estremità che sono totalmente inutilizzabili. fate la stessa cosa anche con le zucchine e i pomodori.

Prendete una teglia rotonda e oliatela per bene con l’aiuto di un pennellino da cucina, poi prendete le melanzane tagliate a rotelle e dividete ancora a metà. Successivamente tagliate le zucchine a rondelle e la stessa cosa fate con il pomodoro.

A questo punto iniziamo ad assemblare il tutto: disponete  all’interno della teglia la verdura, alternando le zucchine, le melanzane e di tanto in tanto inserite qualche fettina di pomodoro e qualche fettina di scamorza,  fino a quando non avrete terminato tutto ed avrete riempito la teglia.

Una volta che la teglia comunque sarà completamente riempita da questi petali di verdure aggiustate di sale e pepe. Ora cospargete la parte superiore con abbondante parmigiano, un filo d’olio di oliva extravergine. Infine, mettete sulla superficie, anche un bel po’ di pangrattato.

Infornate il tutto a 190 gradi per circa 30 minuti. Se volete in superficie una crosticina croccante, proseguite la cottura solamente con il grill, ancora per 10 minuti. Adesso il vostro piatto di verdure è pronto e potete portarlo in tavola ancora caldo. Buon appetito a voi e ai vostri ospiti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su