Leggendo Ora
Vecchie porte? Guarda quante cose ci puoi fare | Riciclale così!
Pubblicità

Vecchie porte? Guarda quante cose ci puoi fare | Riciclale così!

Vecchie porte? Riciclale così! Ecco 20 idee a cui ispirarsi!

Avete recuperato delle vecchie porte e non sapete come riutilizzarle? Le potrete trasformare in modo originale e utile a complemento di arredo. Curiose?

1.Arredo per l’entrata

Una vecchia porta di legno, ridipinta per accentuare l’effetto rustico, posta all’ingresso pare quasi una credenza che invita gli ospiti ad entrare. Il tavolino che la completa corredato da uno vuota tasche, è un punto di appoggio comodissimo per gli oggetti di uso quotidiano come chiavi, portafogli e cellulari.

Pubblicità

Vecchie porte? Riciclale così! 20 idee di riciclo creativo utile!

Fonte immagine

2.Divisorio: idea numero 1

Vi serve creare una sorta di separé? Unite due o più ante di vecchie porte tra loro, verniciatele e il gioco è fatto!

Fonte immagine

3.Divisorio: idea numero 2

Per renderlo ancora più utile e trasformarlo in un appendi abiti, non vi servirà altro che aggiungere dei ganci reperibili in ferramenta!

Pubblicità

Fonte immagine

4.Comode sedute: idea numero 1

Se, invece, desiderate trasformare un angolo anonimo in un luogo caldo ed accogliente, sistemate sotto alla porta una seduta completa di braccioli; con due cuscini colorati sarà un invito al relax!

Fonte immagine

5.Comode sedute: idea numero 2

Autunnale, decorata da una ghirlanda di legnetti secchi intrecciati, eccovi una rivisitazione country rock di una porta antica.

Avete una tavernetta? La renderà ancora più accogliente!

Pubblicità

Fonte immagine

6.Panche per l’esterno: idea numero 1

Le ante di una vecchia porta, fissate tra loro da chiodi e viti, si trasformano anche in una panca da esterni, vintage ed evocativa di romantici cottage inglesi.

Una mano di vernice apposita la proteggerà dalle intemperie. Il pomello al centro, ricorda il suo antico uso per stupire i vostri ospiti con la vostra inventiva!

Fonte immagine

7.Panche per l’esterno: idea numero 2

Se preferite un dondolo, per sognare nelle notti d’estate, vi basterà prevedere delle catenelle e una serie di cuscini per invitare ad una comoda seduta.

Pubblicità

Fonte immagine

8.Tavolo da caffè

Ideale accanto al divano, in sala, questo tavolino da caffè nasce dalla perfetta simbiosi di un’antica porta e lastre di vetro temprato.

Ed è bellissimo!

Fonte immagine

9.Tavolo da pranzo: idea numero 1

Un’anta intera, raschiata e ridipinta, una lastra di vetro lucidissimo, quattro cavalletti di legno e il tavolo della sala da pranzo è unico e originale!

Pubblicità

Fonte immagine

Vecchie porte? Riciclale così! 20 idee di riciclo creativo utile!

10.Tavolo/Bancone

Con una vecchia porta potete anche realizzare un bancone da mini bar da sistemare in giardino e in terrazzo per un angolo riservato ai brindisi!

Fonte immagine

11.Scaffale

Un’anta ripiegata su se stessa di incastra perfettamente negli angoli delle stanze e con qualche mensola, si trasforma in uno scafale utile e decorativo..

Fonte immagine

Pubblicità

12.Mensole

E ancora, con qualche ripiano in più, una vecchia porta diventa una magnifica libreria dove ordinare i vostri romanzi preferiti per averli sempre tutti sotto mano.

Fonte immagine

13.Un tocco di eleganza

Se volete realizzare qualcosa di veramente particolare per abbellire la vostra camera da letto, potete ottenere da una porta di legno una specchiera, con i ganci per appendere la vostra bigiotteria. Una sediolina in stile e la vostra area make-up sarà perfetta!

Fonte immagine

14.Letto: idea numero 1

Ecco come trasformare una stanza a costo zero!

Pubblicità

Due porte raschiate e riverniciate si trasformano in una testata per un letto shabby chic!

Fonte immagine

15.Letto: idea numero 2

Sempre loro, sempre e solo due ante, qualche asse e qualche chiodo, un po’ di manodopera ed eccovi un letto accogliente e originale.

Fonte immagine

16.Fioriera verticale

Se la vecchia porta è costituita da tre o più pannelli di legno rettangolari, toglieteli e ricaverete una fioriera decorativa.

Pubblicità

Fonte immagine

17.Mobile da esterno

Ecco un mobile da esterno ricavato da una porta: con un tavolino di appoggio e qualche ripiano, tornerà utile per appoggiare o riporre gli attrezzi da giardino.

Fonte immagine

18.Nuove porte con porte riciclate

Perfette per dividere un grande ambiente, arredando un varco, queste porte sono state montate su dei supporti di metallo che rende il contesto caldo e accogliente.

Pubblicità

Fonte immagine

19.Insegna di benvenuto

Ecco un’insegna di benvenuto veramente originale da porre fuori dalla porta di casa o di un negozio, con un pezzo di ardesia autoadesiva permette di scrivere messaggi o appunti.

Fonte immagine

20.Cornice per i ricordi

Ideale come regalo, questa cornice è perfetta per incastonare i vecchi ricordi. Vi piacerà così tanto che ne farete anche una per voi, da tenere in casa quasi fosse macchina del tempo per tornare con la memoria ai giorni passati!

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Fonte articolo

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
34
Felice
2
Incerto
10
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su