Vecchi pezzi di legno: tante idee per trasformarli in splendide decorazioni!

Vecchi pezzi di legno: tante idee per trasformarli in splendide decorazioni!
Avete recuperato dei pezzi di legno vecchi e non sapete come usarli? Non buttateli via, ma li potrete riciclare per realizzare degli oggetti davvero insoliti per arredare la vostra casa. Di seguito qualche idea interessante.
1.Porta fiori
Volete portare un tocco di colore alla vostra casa? Con un pezzo di legno di piccole dimensioni, un’ ampolla di vetro ed una fascetta di metallo potete realizzare un’originale porta fiori, da appendere ad una parete di casa vostra.
2. Giardino in verticale
Le piante aromatiche sono un ingrediente davvero essenziale durante la preparazione di piatti. Con delle assi di legno e dei vasi di metallo, potete realizzare un pratico giardino in verticale.
3. Vassoio da colazione
Usando una grossa tavola di legno potete creare un vassoio da colazione. Per poterlo spostare con facilità, potete aggiungere sui due lati più corti, due manici in metallo.
4.Tavolo basso
Perfetto per essere messo davanti al divano, questo tavolo basso è un’idea di riciclo davvero molto interessante.
5.Appendiabiti: idea numero 1
Se amate l’arte del fai da te, potete cimentarvi nel creare un pratico appendiabiti da fissare ad una parete. In questo progetto è stata usata una piccola asse di legno e delle vecchie chiavi.
6.Appendiabiti: idea numero 2
A differenza dell’idea precedente, per poter appendere i cappotti o le giacche, sono stati usati dei grossi ganci di metallo.
7. Albero da parete
Amate la natura? Potete realizzare con un ramo secco da fissare a delle assi di legno, un finto albero da parete. Sarà un’ idea davvero molto originale per decorare la vostra casa.
8.Porta candele
Se amate lo stile rustico, potete creare con un’unica asse di legno un porta candele.
9.Idea regalo
I pezzi di legno vecchi, possono essere trasformati anche in originali cornici per contenere dei ricordi. Per poter abbellire la vostra creazione, potete aggiungere dei pezzi di spago e dei fili di ferro. Semplice da realizzare e di grande effetto.
Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!