Leggendo Ora
Vasi di coccio da riciclare: tante idee per creare decorazioni semplici ed originali!
Pubblicità

Vasi di coccio da riciclare: tante idee per creare decorazioni semplici ed originali!

Avete trovato in soffitta o nel capanno degli attrezzi diversi vasi di coccio e non sapete come usarli? Non buttateli via: li potrete trasformare in  bellissimi regali per i vostri amici o in deliziose decorazioni per la vostra casa.

1. Amate preparare i dolci con le nostre ricette? Potrete inserire all’interno un vaso di coccio, decorato a tema natalizio, un sacchetto con i vostri biscotti. Sarà un regalo perfetto per i più grandi ma anche per i più piccoli.

Fonte immagine

Pubblicità

2. E per la Befana, eccovi dei simpatici porta caramelle, cioccolatini, confettini. Mettono allegria solo a guardarli.

Fonte immagine

3. Un vaso di coccio, abbellito da pigne, muschio, cannella, perline colorate e candele, si trasforma in uno spettacolare segnaposto.

Fonte immagine

4. Anche questo vaso di coccio nero, è stato convertito in un porta candele a tema natalizio, con un richiamo delicato sulla base. Fate fondere la cera avanzata di vecchie candele nel microonde o a bagnomaria, procuratevi uno stoppino e assemblate il tutto. Semplice e di grande effetto!

Fonte immagine

 

Pubblicità

5. Con dei vasi di coccio più piccoli e dei pezzi di juta, potete creare la Sacra Famiglia, un fai da te che si trasforma in preghiera!

Fonte immagine

6. Ecco un’altra variante per realizzare un presepe in miniatura.

Fonte immagine

7. Del feltro, un paio di vasi ed altrettante sfere di legno, sono questi i materiali che vi servono per realizzare una dolce coppia angeli.

Fonte immagine

8 .Questo piccolo angelo ha le ali in pannolenci di colore giallo,  i capelli fatti con della paglietta decorativa, un piccolo fiocco  in tessuto ed un’aureola dorata.

Pubblicità

Fonte immagine

9. Pochi materiali per realizzare queste campanelle bianche molto eleganti, con i loro dettagli raffinati.

Fonte immagine

10. Simpatico questo pinguino dipinto con vernice acrilica, abbellito da un piccolo cappello di lana di colore rosso.

Fonte immagine

11. Per fare questo dolcissimo Babbo Natale, vi serviranno un vaso di coccio, delle sfere di legno e del feltro bianco e rosso.

Fonte immagine

Pubblicità

12.A differenza dell’idea precedente, in questa versione, Babbo Natale ha un piccolo vaso di coccio sulla testa per cappello.

Fonte immagine

13.Scendono come fiocchi di neve appesi a fili di lana colorati, queste perline. Basta un vaso di coccio per creare uno scaccia pensieri natalizio.

Fonte immagine

14.Una decorazione composta da un pupazzo di neve, un alberello finto ed una candela al led si presta ad abbellire la vostra tavola.

Fonte immagine

15. A seconda di chi sarà il destinatario del vostro dono, potete personalizzare il vostro pupazzo di neve con della stoffa e con degli scovolini colorati. All’interno nascondete dei dolciumi, meglio se realizzati da voi, magari ispirandovi alle nostre ricette!

Pubblicità

Fonte immagine

16.Questi vasi di terracotta sono stati abbelliti con del nastro adesivo colorato, semplicissimo!

Fonte immagine

17.In alternativa potete decorare il vostro pupazzo con nastri di raso, con foglie finte e scovolini da pipa verdi.

Fonte immagine

18.Tre vasi di coccio di diverse dimensioni, da dipingere in tre diversi toni di verde, una piccola stella dorata e delle perline adesive. Ecco quello che vi serve per degli alberelli elegantissimi.

Fonte immagine

Pubblicità

19. Questa idea regalo è davvero unica: con un po’ di  fantasia potete realizzare dei bellissimi pan di zenzero.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
21
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
8
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su