Leggendo Ora
Variegato all’amarena: la ricetta veloce e furba senza gelatiera!
Pubblicità

Variegato all’amarena: la ricetta veloce e furba senza gelatiera!

Variegato all’amarena: la ricetta veloce e furba senza gelatiera!

Il classico variegato all’amarena si può preparare anche senza gelatiera. Qui di seguito vi spieghiamo come.

Il bello di questa ricetta, è ovvio, è che seguendola potete realizzare in casa una specialità paragonabile in tutto e per tutto all’irresistibile prodotto che potete acquistare in gelateria.

Pubblicità

Bastano solo pochi minuti per impostarlo, poi una fermata in congelatore per almeno sei ore e il gioco è fatto.

Vediamo in che modo.

 

Variegato all’amarena: la ricetta veloce e furba senza gelatiera!

Gli ingredienti

Per questo gelato furbo occorreranno: quanto basta di sciroppo all’amarena; quanto basta di amarene sciroppate; 175 grammi di latte condensato (qui la ricetta per prepararlo in casa); 250 millilitri di panna fresca da montare.

Variegato all’amarena fai da te: la preparazione

Un’ora prima di cominciare il lavoro, si mettono la panna e le fruste elettriche (ovviamente se estraibili, come per lo più è il caso) e un recipiente bello largo e capace nello scomparto più freddo del frigorifero. Questa accortezza vi permetterà di ottenere in men che non si dica la morbida densità che è indispensabile per la buona riuscita del questo dolce strepitoso.

Si comincia sul serio montando la panna a neve fermissima con lo sbattitore. Quando avrà incorporato abbastanza aria da risultare sufficientemente gonfia e leggera, si aggiunge il latte condensato versandolo a filo, e sempre lavorando il composto a velocità piuttosto sostenuta.

Pubblicità

Non appena il composto acquisterà una consistenza vellutata e senza grumi, lo si travasa in una boule oppure in tante coppette da dessert. Si può guarnire ciascuna coppa con dello sciroppo e qualche amarena intera o a pezzetti, dopodiché si ripone il tutto in frigo, dove dovrà rassodare per almeno un cinque o sei ore, meglio se per tutta la notte.

Il giorno dopo il vostro scenografico variegato all’amarena sarà pronto da gustare. E lo avrete preparato senza gelatiera!

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su