Leggendo Ora
Usi alternativi del sale: 5 trucchi incredibili per semplificare la vita
Pubblicità

Usi alternativi del sale: 5 trucchi incredibili per semplificare la vita

Usi alternativi del sale: 5 trucchi incredibili per semplificare la vita

Il sale è senza dubbio un elemento della natura indispensabile nella vita di tutti, c’è chi ne usa di più e c’è chi ne usa di meno, ma in ogni casa è presente almeno una scatola di questo prodotto. Usato fin dall’antichità dopo la sua scoperta per darei cibi maggiore sapore, dovete sapere che proprio nei tempi che furono veniva utilizzato anche con altri scopi, che ora andremo a vedere e che vi lasceranno senza dubbio senza parole.

Il sale infatti non serve solamente per condire bistecche e insalate, ma è anche molto utile per le pulizie di casa. Spesso viene aggiunto infatti in diverse situazioni per facilitare il risultato cercato. Inoltre non dimentichiamo che utilizzare il sale, anche per la pulizia del corpo, è molto indicato soprattutto viene usato quando dovete fare il bagno oppure mettere a mollo i piedi stanchi.

Pubblicità

Usi alternativi del sale: 5 trucchi incredibili per semplificare la vita

Il primo utilizzo è quello che riguarda il giardino, infatti utilizzando il sale dopo aver versato dell’acqua bollente sulle erbacce, sarà possibile estirparle senza nessuna fatica, tornando così ad avere il giardino pulito e in ordine.

Il secondo utilizzo invece riguarda le scarpe, soprattutto quelle che mettono un odore veramente terribile. Basterà infatti metterne un po’ all’interno della scarpa alla sera e lasciarlo tutta la notte. Il sale assorbirà l’umidità e il cattivo odore. Il giorno successivo saranno di nuovo pronte per l’utilizzo e senza nessun tipo di odore sgradevole.

Il terzo utilizzo che si può fare con il sale è quello di impedire alla cera delle candele di danneggiare le superfici sottostanti. Basterà infatti immergere le candele in una soluzione di acqua e sale, attendere qualche ora e poi asciugarle. La cera non colerà più.

Il quarto modo per impiegare il sale è quello di utilizzarlo in casa per avere un ambiente profumato e colorato. Basterà aggiungere un quarto cucchiaio di cucchiaino di sale all’acqua dei fiori e loro dureranno più a lungo.

Il quinto e ultimo trucco per poter utilizzare il sale, oltre alle sue normali funzioni, è quello di far ravvivare i colori dei vostri indumenti. Infatti quando noterete che iniziano a sbiadire, basterà immergerli in un recipiente con acqua e sale abbondante, lasciandolo in ammollo per un’oretta. Vedrete subito il cambiamento del vostro indumento, che ritornerà ad essere brillante e con un colore nuovamente vivace.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
4
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su