Unghie glam: a Natale spopola la manicure ricoperta d’oro!

Pubblicato da

A Natale, ma non solo, le mani sono in primo piano: siete alla ricerca di una manicure d’effetto? Le unghie glam del momento sono completamente ricoperte d’oro! 

L’eleganza di questa nail art è davvero unica: ricercata e semplice allo stesso tempo aggiunge un tocco sfavillante al vostro look natalizio. 

Perfetta per ogni occasione, abito o stile può essere realizzata con vernici lucidissime e glitterate su tutte le dita, oppure come una french particolare. Servitevi di stencil appositi, vi permetteranno di ottenere una linea sottile dove preferite: sulla lunula, sulla punta o in centro.

Pubblicità

L’invito, comunque, resta quello di esagerare in questo momento particolare dell’anno per cavalcare l’onda della moda che ci vede luminose ed energiche, pronte ad affrontare nuove sfide con la giusta energia.

Pronte a scoprire come fare? Via!

Unghie glam: a Natale spopola la manicure ricoperta d’oro!

Cominciamo con il dire che il gold trend nail è adatto davvero a tutte; sia che portiate le unghie lunghissime, medie o corte, donerà sempre e renderà davvero unica la vostra manicure. Il consiglio è quello di conferire una limatura il più possibile a mandorla o rotonda per rendere ancor più affusolate le dita e attirare lo sguardo degli interlocutori su questo dettaglio di stile.

Ammorbidite le cuticole e spingetele verso la matrice per liberarla del tutto, quindi stendete la base. Sceglietela rinforzante per garantirvi un trattamento protettivo efficace. Quindi stendete la prima mano di vernice. Lasciatela asciugare completamente e passate alla seconda, quindi terminate con il top coat, lucidissimo.

Questo tipo di smalto vi svincola dall’abbinamento con il rossetto, ma si completa in modo spettacolare con un trucco occhi luminoso e grintoso. Lanciatevi su un eyeliner oro per conferire un tocco armonico e illuminare lo sguardo. Scegliete uno smokey eye sui toni del verde che ben si abbina con le feste: donerà profondità e mistero particolarmente agli occhi castani.

Il magnetismo di questo ensemble di make up vi renderà indimenticabili nello stile e nella ricercatezza dei dettagli.

Pubblicità

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.