Leggendo Ora
Unghie fragili e che si spezzano: risolvi il problema con questo ingrediente
Pubblicità

Unghie fragili e che si spezzano: risolvi il problema con questo ingrediente

Unghie fragili e che si spezzano: risolvi il problema con questo ingrediente

Oggi giorno per la donna, ma anche per l’uomo, le unghie sono diventate un accessorio fondamentale per completare l’outfit ed esprimere la propria personalità.

Pubblicità

Unghie fragili e che si spezzano: risolvi il problema con questo ingrediente

Ovviamente i tanti trattamenti, come ad esempio una ricostruzione o una nail art possono indebolirle e quindi danneggiarle.

Tuttavia l’unghia può apparire più debole anche a causa dello stress o di una qualche malattia.

Per cercare di curare le nostre unghie che appaiono spezzate e/o indebolite possiamo provare a rimetterle in sesto con un rimedio facile e veloce.

Ciononostante se il problema persiste la cosa migliore da fare è consultare un medico.

L’ingrediente segreto per aiutare le nostre unghie a tornare sane e belle si trova in ogni cucina ed è l’olio extravergine di oliva.

L’olio extravergine di oliva può irrobustire le nostre unghie e rinforzare quelle ormai spezzate.

Ma come bisogna usare questo magico ingrediente per rendere questa manciata di parole che stai leggendo reali e concrete?

Pubblicità

Ebbene se si è interessati ad un intervento un po’ più strong per rinforzare le unghie si andrà semplicemente ad aggiungere del limone al nostro olio. Il limone, infatti, può essere un perfetto alleato e adesso ti andrò a spiegare come.

Dopo aver aggiunto del succo di limone al nostro olio extravergine di oliva si può mescolare il piccolo composto con l’aiuto di una forchetta, in modo da amalgamare per bene i liquidi.
Successivamente bisogna intingere un pennello nel composto e spalmare il liquido creato su ognuna delle nostre unghie.

See Also

L’ideale sarebbe applicare questo metodo di sera in modo farlo agire durante tutta la notte e risciacquare la mattina seguente.

Se invece si preferisce utilizzare solo il nostro principale ingrediente, si può a versare un po’ di olio extravergine di oliva in una piccola ciotola in modo che si possano bagnare le dita al suo interno. A questo punto lasciamo in ammollo le unghie per una decina di minuti circa. In questo modo l’olio andrà a rinforzare le unghie facendole apparire belle e sane e renderà morbide le parti callose e dure.

Vedrete che con poche applicazioni il risultato vi lascerà a bocca aperta.

 

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su