Consigli Per La Casa

Un mix igienizzante, economico, ecologico e potentissimo per pulire tutta la tua casa!

Pubblicato da

Un mix economico, ecologico ma potentissimo per pulire tutta la tua casa!

Per pulire tutta la casa in modo ecologico, ma efficace, non servono tanti prodotti, ma solo sapone di alga e acqua ossigenata! Se siete abituate a spendere cifre esorbitanti in detergenti per la casa, sappiate che si tratta di agenti chimici nocivi per la salute nostra e dell’ambiente, oltre che costosi. Spesso, infatti, si paga il marchio più ancora del contenuto, proprio per rientrare delle spese di marketing e pubblicità. Non solo, l’imballaggio in plastica, seppur smaltito correttamente, è comunque inquinante!

Per rispettare l’ecosistema e godere di un detersivo efficace davvero, non serve altro che il sapone di alga e l’acqua ossigenata.

Pubblicità

Curiose di scoprire come utilizzarli in combinata? Iniziamo!

 

Sai come pulire casa con il sapone di alga e l’acqua ossigenata? Non ne farai più a meno!

Per creare un detersivo potente, sgrassane e igienizzante non dovrete far altro che procurarvi: acqua ossigenata e sapone molle.

Il primo ingrediente è semplice acqua addizionata da un atomo di ossigeno in più: insomma invece di essere semplice H2O, è 2H2O. Viene anche chiamata, scientificamente, perossido di idrogeno ed è venduta in farmacia e nei supermercati con indicazioni disinfettanti. Se può eliminare i batteri dalle ferite, immaginate cosa può fare nelle nostre abitazioni! Ha potere antimicotico, anti-muffa e conclamate proprietà sgrassanti.

Il secondo è facilmente reperibile nella grande distribuzione. Si presenta sotto forma di panetto giallo trasparente. Ideale per lavare i panni a mano e in lavatrice, agisce come anti-acaro per le piante. È naturale e biodegradabile perché è a base di glicerina, olio di cocco e acqua.

Entrambi costano pochissimo e dalla loro combinazione possiamo ottenere un detergente davvero efficace.

Pubblicità

Procuratevi un flacone spray ben pulito. Sciogliete un po’ di sapone molle in 500 millilitri di acqua rigorosamente calda, poi aggiungete 20 gocce di acqua ossigenata. Miscelate bene, poi travasate nel contenitore. Ora utilizzate questa soluzione per detergere qualsiasi superficie. È delicato e al contempo efficace per igienizzare e ridonare brillantezza ad ogni stanza!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.