Leggendo Ora
Un impasto con 2 uova e senza burro | Scopri la mia ricetta semplice per i muffin!
Pubblicità

Un impasto con 2 uova e senza burro | Scopri la mia ricetta semplice per i muffin!

Delizioso non vuol dire costoso: scopri la ricetta semplice per i muffin!

Se per te il tè nel pomeriggio è un rito irrinunciabile, perché non accompagnarlo con degli ottimi muffin fatti proprio con le tute manine? Bene, se ti va di provare a prepararli, qui sotto trovi la ricetta giusta.

Vediamola più da vicino.

Pubblicità

Delizioso non vuol dire costoso: scopri la ricetta semplice per i muffin!

Gli ingredienti

Ci servono:

  • 2 uova.
  • 100 grammi di zucchero.
  • 100 ml di olio vegetale.
  • 100 g di panna acida al 30%.
  • 6 g di lievito per l’impasto.
  • 8 g di zucchero vanigliato.
  • 200 g di farina setacciata.
  • 200 g di frutti di bosco.

La preparazione

La prima cosa è rompere due uova in una ciotola grande. Quindi aggiungiamo 100 grammi di zucchero. Mescoliamo con una frusta elettrica. Bisogna andare avanti a lavorare fino a che non abbiamo un composto bello spumoso. Aggiungiamo 100 millilitri di olio vegetale e la stessa quantità di panna acida al 30 per cento. Quindi si aggiungono 6 grammi di lievito e 8 grammi di zucchero vanigliato. Ora ricominciamo ad amalgamare con una frusta elettrica.

Ora versiamo nel composto 200 grammi di farina, setacciandola al momento. Mescoliamo ben bene per farla incorporare. Adesso a questo composto aggiungiamo due etti di frutti di bosco (nel video vediamo usato del ribes nero, ma vanno bene i frutti di bosco che più ti piacciono). Mescoliamo con una spatola e poi quando abbiamo una massa omogenea e senza grumi, prendiamo uno stampo per muffin.

In ogni scomparto rotondo passiamo un pezzettino di burro, dopodiché con un cucchiaio cospargiamo gli scomparti con della semola e poi versiamo il nostro impasto nello stampo (tre o quattro cucchiaiate per scomparto).

Il passo successivo è cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti.

Passati i venti minuti, lasciamo che i nostri muffin si raffreddino un po’ e poi li spolveriamo con una nuvola di zucchero a velo.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su