Leggendo Ora
Un chilo di grasso in meno a settimana se elimini questo cibo dalla tua dieta!
Pubblicità

Un chilo di grasso in meno a settimana se elimini questo cibo dalla tua dieta!

Un chilo di grasso in meno a settimana se elimini questo cibo dalla tua dieta!

Seguire sul serio una dieta dimagrante può rivelarsi una routine difficile e noiosa, soprattutto per chi non è mai stato a dieta o non è abituato a fare regolare esercizio fisico. Esistono dei cibi che possono darci una mano a perdere peso in modo sano ed efficace, ma ci sono anche degli altri alimenti dai quali invece è molto meglio stare alla larga. Per esempio lo zucchero.

Pubblicità

Un chilo di grasso in meno a settimana se elimini questo cibo dalla tua dieta!

Eliminando questo alimento dalla dieta si possono perdere fino a 5 chili in un solo mese. Ma naturalmente non va eliminato solo lo zucchero in sé, ma anche tutti i prodotti che lo contengono, in una forma o nell’altra.

Per esempio le bevande zuccherate, i prodotti di pasticceria e i dolci industriali.

Zucchero, ma non solo. È  anche molto importante levare di torno l’alcol. E naturalmente pasticcini, cioccolato e altri dolci che, per quanto deliziosi e pressoché irresistibili, devono  tenuti a rispettosa distanza.

Il grasso addominale

Consumare zucchero può causare l’accumulo di grasso nella zona addominale. Il grasso addominale non è affatto innocuo, anzi: lo possiamo considerare a buon diritto un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari e del metabolismo (per esempio la sindrome metabolica o il diabete vero e proprio).

In effetti sono ormai anni che gli esperti avvertono che il consumo di zucchero in eccesso può essere molto pericoloso per la salute.

Ora, sebbene lo zucchero di per sé non sia del tutto cattivo, la cosa essenziale è che non va consumato in eccesso. E soprattutto non va consumato nella sua versione raffinata, che è poi la forma nella quale lo si trova comunemente sul mercato.

Nella sua forma naturale lo possiamo rintracciare nella frutta, per esempio, e in genere non è un pericolo  per la salute. Il discorso però è tutt’altro quando si tratta di zucchero raffinato, proprio quello che mettiamo nella tazzina di caffè.

Pubblicità

Vuoi proteggere il cuore, il fegato e il cervello?

Smetti di consumare zucchero raffinato. Vedrai, la bilancia ringrazierà (e anche la salute).

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su