Leggendo Ora
Un bicchiere a stomaco vuoto: pulisce le arterie dal colesterolo, blocca la fame e brucia il grasso
Pubblicità

Un bicchiere a stomaco vuoto: pulisce le arterie dal colesterolo, blocca la fame e brucia il grasso

Un bicchiere a stomaco vuoto: pulisce le arterie e blocca la fame

Presi insieme, ti regalano sali minerali, vitamine e antiossidanti. Si tratta del succo di limone e dei semi di chia.

Presi a stomaco vuoto, costituiscono un rimedio naturale che può fare bene, tra le altre cose, alla salute delle ossa in generale e delle articolazioni in particolare.

Pubblicità

E comunque si tratta di una bevanda rinfrescante e dagli effetti diuretici e disintossicanti. Assumerla può proteggere dallo stress ossidativo e diminuire la probabilità di sviluppare alcune malattie croniche.

Ma non basta, questo beverone può anche facilitare la digestione e tenere a bada il colesterolo, soprattutto grazie alle fibre che apporta.

Un bicchiere a stomaco vuoto: pulisce le arterie e blocca la fame

Semi di chia e limone, abbassa il colesterolo e pulisce le arterie

Naturalmente non stiamo parlando di un toccasana miracoloso: questa bevanda può fare bene, certo, ma a condizione che si inserisca in una dieta sana ed equilibrata e in uno stile di vita privo di cattive abitudini (fumo, alcol ecc.).

Vediamo adesso alcuni dei suoi benefici.

Protegge il cuore

La bevanda di chia e limone è l’ideale per proteggere il sistema circolatorio. Aiuta a controllare il colesterolo alto e gli stati infiammatori. Non solo: i suoi composti antiossidanti favoriscono la pulizia delle arterie e agiscono anche sulla pressione.

Aiuta a dimagrire

Questo mix di succo di limone e semi di chia può regolare l’appetito e favorire la perdita di peso. Come? Agendo sul senso di sazietà.

Pubblicità

Protegge lo stomaco

Bere con regolarità questa bevanda è anche un ottimo modo per contrastare problemi digestivi come stipsi e sindrome dell’intestino irritabile. Le fibre che contiene aiutano a eliminare le scorie e non fanno certo male alla flora batterica intestinale.

Un bicchiere a stomaco vuoto: protegge le ossa

Il duo chia-limone è ricco di sali minerali e in particolare contiene anche calcio, che rafforza le ossa e può quindi aiutare a prevenirne un prematuro indebolimento.

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
15
Felice
5
Incerto
18
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su