Leggendo Ora
Un bicchiere a stomaco vuoto: brucia il grasso, pulisce le arterie, blocca la fame
Pubblicità

Un bicchiere a stomaco vuoto: brucia il grasso, pulisce le arterie, blocca la fame

Un bicchiere a stomaco vuoto: brucia il grasso, pulisce le arterie, blocca la fame!

Semi di chia, fanno bene! Grazie al loro apporto di minerali, antiossidanti e vitamine, i semi di chia (in combinazione col succo di limone) possono essere un eccellente alleato per la salute delle ossa e delle articolazioni.

Pubblicità

Un bicchiere a stomaco vuoto: brucia il grasso, pulisce le arterie, blocca la fame!

Un mix di semi di chia è succo di limone è un rimedio naturale assai popolare. Si tratta di una bevanda assai rinfrescante e dagli effetti, tra gli altri, diuretici e depurativi.

Non solo: questa bevanda favorisce anche l’espulsione delle scorie dall’organismo, il che può dare una buona mano a dimagrire in modo sano e naturale.

Possiamo affermare, pertanto, che questo mix può aiutare a proteggere le cellule dallo stress ossidativo dei radicali liberi, contribuendo a ridurre il rischio di sviluppare alcune serie patologie croniche.

Ma non basta: è anche una buona sorgente di aminoacidi e acidi grassi essenziali. Come non bastasse, dà una mano anche alla digestione e, molto importante, aiuta a combattere il colesterolo “cattivo”, soprattutto grazie al suo apporto di fibre.

Semi di chia e limone, abbassa il colesterolo e pulisce le arterie

Consumare chia e succo di limone dunque può avere molti effetti benefici, sempre che si inserisca in una dieta sana ed equilibrata. Per esempio:

1. Protegge il cuore

I suoi omega-3 aiutano a tenere a bada il colesterolo alto e l’infiammazione, secondo questo studio pubblicato su The Cochrane Database of Systematic Reviews.

Non solo: i suoi composti antiossidanti facilitano la pulizia delle arterie e hanno un effetto positivo sulla pressione sanguigna.

Pubblicità

2. Aiuta a dimagrire

Uno dei vantaggi più notevoli di questo rimedio è la sua capacità di regolare l’appetito e quindi di facilitare il dimagrimento. Le sue fibre alimentari e i composti antiossidanti favoriscono inoltre l’eliminazione del tessuto adiposo.

La ricetta per godere di tutti questi benefici

Gli ingredienti

1 cucchiaio di semi di chia (10 grammi)
1 bicchiere d’acqua (200 millilitri)
il succo di mezzo limone
1 cucchiaio di miele (25 g) (non è indispensabile)

La preparazione

Si versano i semi di chia in un bicchiere d’acqua e si lasciano riposare per una o due ore fino a che acquistano una consistenza gelatinosa.

Quindi ci si aggiunge il succo di limone e poi si beve. Si può anche frullare tutto quanto per macinare i semi.

Si può bere un bicchiere di chia e acqua di limone a metà mattinata o anche prima di ogni pasto principale.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
9
Felice
2
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su