Tuo figlio è appassionato di dinosauri? La sua intelligenza è superiore alla media

Pubblicato da

Tuo figlio è appassionato di dinosauri? La sua intelligenza è superiore alla media

La maggior parte dei bambini amano gli animali: ci sono quelli che preferiscono i cani, altri il gatto – e poi, ci sono quelli appassionati e fanatici dei dinosauri. Questi ultimi dicono gli esperti che hanno un’intelligenza superiore.

Pubblicità

Certo, queste lucertole preistoriche hanno sempre affascinato i bambini, ma ci sono alcuni che si fissano meticolosamente sui dinosauri e conoscono dettagli molto precisi, come nome, cibo, habitat di dozzine e dozzine di essi.

La capacità dei bambini di imparare i nomi di tutti i dinosauri è davvero incredibile. Questi bambini possono tranquillamente pronunciare i nomi di dozzine e dozzine di dinosauri. Possono anche dirti come sono vissuti e anche cosa hanno mangiato. Molti di loro possono persino dirti le differenze tra il periodo mesozoico e cretaceo. Un adulto medio conosce al massimo il nome di 10 dinosauri. La conoscenza che alcuni bambini hanno dei dinosauri è davvero incredibile.

Se tuo figlio è appassionato di dinosauri, allora ha un’intelligenza superiore alla norma

Se tuo figlio rientra in questa categoria, sentiti fortunata: è un segno inconfondibile di intelligenza, secondo la scienza.

A dare conferma di ciò è stato per prima uno studio del 2008 sugli interessi dei bambini, che ha dimostrato come l’amore per i dinosauri possa incoraggiare i bambini a sviluppare maggiori conoscenze, maggiore attenzione e capacità di raccogliere e sviluppare informazioni; in sostanza, permettono ai bambini di saperne di più.

Kelli Chen, psichiatra e terapista occupazionale pediatrica della Johns Hopkins University, afferma che gli interessi o l’ossessione intensi aiutano molto i bambini, aumentano la loro fiducia e sono anche utili per il loro sviluppo cognitivo.

Altri studi hanno anche dimostrato che i bambini che amano i dinosauri hanno un’intelligenza superiore alla media.

In generale, sono bambini tra i 2 e i 6 anni. Questo fascino per i dinosauri diminuisce quando iniziano la scuola secondaria, quando iniziano a studiare molte altre materie e iniziano ad ampliare le aree di interesse: sport, musica, arte…

Pubblicità

Ai genitori di questi bambini non resta quindi che essere più che felici della scelta del proprio figlio, aiutandolo a essere interessato volta per volta a ciò che più stimola e cattura la sua immaginazione, incoraggiandolo ad approfondire sempre più la conoscenza.

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.