Leggendo Ora
Tuo figlio è appassionato di dinosauri? La sua intelligenza è superiore alla media
Pubblicità

Tuo figlio è appassionato di dinosauri? La sua intelligenza è superiore alla media

Tuo figlio è appassionato di dinosauri? La sua intelligenza è superiore alla media

La maggior parte dei bambini amano gli animali: ci sono quelli che preferiscono i cani, altri il gatto – e poi, ci sono quelli appassionati e fanatici dei dinosauri. Questi ultimi dicono gli esperti che hanno un’intelligenza superiore.

appassionato di dinosauri

Pubblicità

Certo, queste lucertole preistoriche hanno sempre affascinato i bambini, ma ci sono alcuni che si fissano meticolosamente sui dinosauri e conoscono dettagli molto precisi, come nome, cibo, habitat di dozzine e dozzine di essi.

La capacità dei bambini di imparare i nomi di tutti i dinosauri è davvero incredibile. Questi bambini possono tranquillamente pronunciare i nomi di dozzine e dozzine di dinosauri. Possono anche dirti come sono vissuti e anche cosa hanno mangiato. Molti di loro possono persino dirti le differenze tra il periodo mesozoico e cretaceo. Un adulto medio conosce al massimo il nome di 10 dinosauri. La conoscenza che alcuni bambini hanno dei dinosauri è davvero incredibile.

Se tuo figlio è appassionato di dinosauri, allora ha un’intelligenza superiore alla norma

Se tuo figlio rientra in questa categoria, sentiti fortunata: è un segno inconfondibile di intelligenza, secondo la scienza.

A dare conferma di ciò è stato per prima uno studio del 2008 sugli interessi dei bambini, che ha dimostrato come l’amore per i dinosauri possa incoraggiare i bambini a sviluppare maggiori conoscenze, maggiore attenzione e capacità di raccogliere e sviluppare informazioni; in sostanza, permettono ai bambini di saperne di più.

Kelli Chen, psichiatra e terapista occupazionale pediatrica della Johns Hopkins University, afferma che gli interessi o l’ossessione intensi aiutano molto i bambini, aumentano la loro fiducia e sono anche utili per il loro sviluppo cognitivo.

See Also

Altri studi hanno anche dimostrato che i bambini che amano i dinosauri hanno un’intelligenza superiore alla media.

Pubblicità

In generale, sono bambini tra i 2 e i 6 anni. Questo fascino per i dinosauri diminuisce quando iniziano la scuola secondaria, quando iniziano a studiare molte altre materie e iniziano ad ampliare le aree di interesse: sport, musica, arte…

Ai genitori di questi bambini non resta quindi che essere più che felici della scelta del proprio figlio, aiutandolo a essere interessato volta per volta a ciò che più stimola e cattura la sua immaginazione, incoraggiandolo ad approfondire sempre più la conoscenza.

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
13
Felice
14
Incerto
3
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su