Leggendo Ora
Trucco Occhi Total Blu: la nuance di tendenza per il Natale 2022
Pubblicità

Trucco Occhi Total Blu: la nuance di tendenza per il Natale 2022

Trucco Occhi Total Blu

Insolito, penserete un trucco occhi total blu, particolarmente inusuale a Natale. Ma il leitmotiv sul finire di questo 2022 è rompere gli schemi!

Un solo colore protagonista, tanti e diversi i tipi di iride universalmente valorizzati.

Se prima la combinazione perfetta sembrava sposarsi solo e unicamente con uno sguardo profondo e scuro, sui toni del marrone, ora le nuance possibili dai turchese all’indaco, dal navi al topazio, si accordano con l’azzurro, il verde, il nocciola, senza possibilità di errore.

Pubblicità

Trucco Occhi Total Blu

Elegante, raffinato, eccentrico, dimostra personalità, decisione, assertività e serenità.

Rimanda alla moda di un tempo, quando le nostre nonne usavano, per le feste comandate, riservarsi un po’ di attenzione in più e stendevano un ombretto color del cielo sulle palpebre per sottolineare la loro femminilità e un velo di rossetto color geranio sulle labbra, per aggiungere una sensualità discreta al loro look sobrio ed essenziale.

Ma è modernissimo, grazie ai suoi finish diversi: mat profondo come il mare, satinato intenso come la volta stellata, metallizzato rock e vitaminico come un disco anni ‘80, perlato brillante, fiabesco e principesco.

Trucco Occhi Total Blu

Trasformatevi seguendo i ritmi della giornata, gli impegni, gli appuntamenti, ma non rinunciate a questo nuovo dettaglio modaiolo che sarà il trend più cool per le feste.

Vediamo insieme come realizzare un trucco perfetto.

Pubblicità

Trucco Occhi Total Blu: mini guida tutorial

Per un trucco occhi total blue, non potete esimervi dal procurarvi anche una matita in tono e una bianca per allargare l’occhio e valorizzarlo al massimo. Sceglietele con una mina morbida, facile da sfumare e da lavorare. Temperatele bene, la precisione farà la differenza.

Accordatele ad una palette di ombretti blu, o almeno due diversi colori uno più chiaro, tendente all’azzurro e uno più scuro, intenso e pigmentato. Per finire, munitevi di un mascara nero o blu, a seconda della vostra preferenza. Per un tocco fluo, optate per una tinta elettrica.

Iniziate a tracciare una riga con la matita blu partendo da metà palpebra verso l’esterno, per allungare l’occhio, poi sfumatela con un pennellino morbido piatto per lavorarla con precisione.

Ora stendete l’ombretto più scuro seguendo la linea appena realizzata, tiratelo verso le tempie e l’arcata sopraccigliare con un pennello tondo. A questo punto applicate quello più chiaro a partire dall’angolo interno sull’intera palpebra, facendolo fondere con il make up già presente. Ripassate la codina una seconda volta con la matita blu, poi definite la rima cigliare inferiore con la matita bianca e applicate una generosa mano di mascara.

Splendido, vero?

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su