Leggendo Ora
Trucco occhi allungati in 3 steps: seducenti e misteriose, bellissime!
Pubblicità

Trucco occhi allungati in 3 steps: seducenti e misteriose, bellissime!

Il trucco occhi allungati è davvero un must have per ogni Donna Up che si rispetti.

Regala uno sguardo seducente e misterioso, felino e intrigante, ma spesso sembra un’ambizione impossibile se non si conoscono i passaggi giusti. Una premessa è d’obbligo: non lasciatevi scoraggiare dalla resa ricercata, non dovrete essere dotate di una particolare manualità per realizzarlo. Vi servirà piuttosto disporre di prodotti di qualità, facili da stendere, di pennelli adatti e di qualche minuto da dedicare a voi stesse per apparire al vostro meglio.

Pronte? Noi iniziamo!

Pubblicità

Trucco occhi allungati

Trucco occhi allungati in 3 passaggi: facilissimo!

Per realizzare il make up per eccellenza, il cat-eye, gli occhi da gatta insomma, procuratevi:

  • mascara nero allungante,
  • eye-liner rigorosamente black, a penna se non siete esperte,
  • ombretto duo, beige/marrone se siete more, panna/grigio se siete chiare,
  • pennello piccolo e piatto da sfumatura,
  • scotch.

Avete letto bene, questo piccolo ultimo trucchetto vi guiderà nel realizzare la riga perfetta sulla rima cigliare. Tagliatene un pezzettino piccolo, ma prima di applicarlo, incollatelo e scollatelo più e più volte sul dorso della mano per evitare che il collante risulti troppo aggressivo in un punto tanto delicato quanto la zona perioculare.

Ora applicatelo sull’angolo esterno dell’occhio, posizionandolo verso l’alto. Stendete l’ombretto chiaro patendo dall’eterno verso l’interno.

Concentravi ora sulla riga di eye-liner che deve sottolineare la parte finale delle ciglia, proprio per allungarlo. Tracciatela il più possibile vicina alla rima cigliare, proprio quasi fosse un prolungamento naturale, mentre realizzate la codina sollevate delicatamente l’occhio.

Con l’ombretto più scuro intensificate la sfumatura, cercando di realizzare una V inclinata accompagnando la famosa codina verso l’alto. In questo modo l’occhio assumerà un taglio a mandorla.

See Also

Pubblicità

In ultimo, passate una dose generosa di mascara, insistendo particolarmente sulle ciglia più esterne sempre allo scopo di allungare lo sguardo a dismisura.

È giunto il momento di godervi il risultato, togliete delicatamente lo scotch e ammiratevi.

Siete favolose! Facile, vero?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su