Trend d’autunno: il rossetto rosso! Ecco come applicarlo bene!

Pubblicato da

Ebbene sì, la mascherina non impedisce al rossetto di colorarci il sorriso e il trend d’autunno impone la sfumatura più sexy: rosso passione! 

Ma attenzione, bisogna saperla portare con charme e fascino sottile per non risultare volgari o eccessive! Impariamo insieme quindi come applicare bene questo make up così ricercato, per evitare grossolani errori che vanificherebbero il nostro look.

La sua stesura prevede, infatti, alcuni passaggi d’obbligo per una resa perfetta. Pronte? Via!

Pubblicità

Trend d’autunno: il rossetto rosso!

Ecco tutti i consigli per una bocca vermiglia, invitante e da baciare!

Labbra screpolate addio!

Mai applicare il lipstick sulle labbra secche, questo vale per tutte le sfumature, ma sul red passion è ineludibile! Esfoliate le pellicine con uno scrub naturale a base di zucchero di canna e miele, quindi idratatele con un velo di burro di karité. Lasciatelo assorbire per 5 minuti almeno. Levate l’eccesso con una velina… e proseguite nella lettura.

La matita sempre!

Delineate sempre il contorno labbra con una matita trasparente o in totale accordo cromatico con il vostro rossetto rosso: solo così vi metterete al riparo dalle sbavature. Ricordatevi, poi, che questo genere di make-up non consente di barare sulla dimensione della bocca. Il perimetro dovrà essere morbido e rispettare i confini naturali: si tratta di un trucco raffinato e ricercato, non deve risultare caricaturale!

Occhio alla formulazione e alla sfumatura

Se intendete indossarlo da mattina a sera, servitevi di una texture a lunga tenuta e opaca, state lontane da quelle cremose che tendono a sparire in fretta.

Pubblicità

Per quanto riguarda la sfumatura più adatta, osservate il vostro incarnato e scegliete tra:

  • chiaro: rosso corallo o rosso lampone;
  • medio: rosso ciliegia o aranciato;
  • scuro: rosso rubino o vinaccia.

Troverete così l’accordo perfetto per enfatizzare il vostro fascino.

Niente cipria per fissare

Una volta steso il rossetto rosso, non tamponate con la cipria: rischiereste di condizionare luminosità e colore. Utilizzate piuttosto un primer labbra prima dell’applicazione, vi garantirà massima tenuta.

Tempo al tempo: il trend d’autunno necessita di attenzione massima.

Agite con calma, non abbiate fretta: trovate lo specchio giusto, con l’illuminazione perfetta e siate precise mentre stendete il vostro rossetto rosso. Se non siete molto pratiche, utilizzate un pennellino adatto, riuscirete a realizzare un’opera d’arte! Fatelo sempre prima di uscire, quando siete vestite di tutto punto e non vi resta che indossare la giacca: vi metterete così al riparo da possibili macchie sugli abiti. 

 

Pubblicità

Ora che avete sotto-controllo ogni minimo dettaglio per una stesura perfetta, potrete vestire le vostre labbra di tutta la sensualità e la femminilità possibile, quella che nei secoli ha lanciato il rossetto rosso nell’Olimpo della bellezza femminile.

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.