Leggendo Ora
Tre dolci in tazza senza forno: con questo caldo, velocissimi e super golosi!
Pubblicità

Tre dolci in tazza senza forno: con questo caldo, velocissimi e super golosi!

Tre dolci in tazza senza forno: super veloci e super golosi!

La maggior parte dei dolci hanno bisogno di un forno per ottenere il risultato finale, ma non è il caso dei dolci al cucchiaio chiamati “mug cakes”. Per quelli bastano un microonde e una tazza, che poi è direttamente quella in cui di consuma il dolce.

 

Pubblicità

I mug cake sono ottimi sia come colazione che come merenda.

Non c’è una ricetta base per il mug cake, ma di solito i pasticceri scelgono frutti freschi come la banana e frutta secca come le nocciole, le arachidi e le mandorle; e poi naturalmente uova, cannella, cacao.

Vediamo tre di questi ottimi dolci in tazza.

Tre dolci in tazza senza forno

Mug-cake alle arachidi

Gli ingredienti sono: 25 grammi di farina di avena; un cucchiaio di ricotta o di yogurt; un cucchiaio di arachidi schiacciate; una cucchiaiata di burro di arachidi; un uovo; mezza banana matura.

In una tazza sbatti l’uovo e aggiungi il resto degli ingredienti, dopodiché mescola per bene. A questo punto fai andare per un minuto e mezzo nel microonde. Se vedi che non è ancora pronto, puoi rimettere nel microonde per brevi periodi di trenta secondi fino a che non va bene.

Pubblicità

A guarnizione puoi spolverare con del cioccolato sbriciolato che si fonderà col calore del dolce.

 

Mug-cake brownie

Gli ingredienti sono: mezza banana matura; un cucchiaiata di burro; una cucchiaiata di mandorle macinate; una cucchiaiata di cacao amaro; una cucchiaiata di sciroppo di agave; un cucchiaiata di latte; scaglie di cioccolato fondente non zuccherato.

Trita bene in una ciotola la banana e mescolala col resto degli ingredienti, dopodiché versa tutto in una tazza. Metti nel microonde per un minuto e mezzo circa (dipende dalla potenza dell’apparecchio).

Decora con frutta fresca.

Mug-cake di banana e cacao

Pubblicità

Ti servono questi ingredienti: due cucchiaiate di latte (o una bevanda vegetale a tua scelta); due cucchiaiate di farina integrale; una cucchiaiata di cacao amaro; una banana matura; una cucchiaiata di olio di oliva; un cucchiaino di lievito; mezzo cucchiaino di cannella; tre datteri disossati.

Il primo passo è mettere tutti gli ingredienti nel mixer e triturare bene. Poi versi il composto in una tazza grande e la metti nel microonde per due minuti e mezzo circa.

È importante che non facciamo cuocere troppo, perché in quel caso i mug cake diventano troppo secchi.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su