Leggendo Ora
Tratto preciso e pulito? Per un eyeliner impeccabile fate così!
Pubblicità

Tratto preciso e pulito? Per un eyeliner impeccabile fate così!

Questo è un momento top per l’eyeliner! Sì, ma non è così semplice realizzare un tratto preciso e pulito per metter in risalto lo sguardo, l’unica parte del viso esposta vista la mascherina.

Amatissimo e temutissimo allo stesso tempo, si tratta di un trucco di grande effetto, capace di conferire sensualità e profondità allo sguardo, ma a patto di essere steso secondo i crismi: zero sbavature e riga impeccabile, sottile o spessa che sia!

Ecco allora che siamo sempre in cerca di suggerimenti per riuscirci al meglio! Pronte? Via!

Pubblicità

 

Tratto preciso e pulito: usate così l’eyeliner!

Innanzitutto scegliete l’eyeliner giusto, basatevi sul risultato che volete ottenere e sulla vostra manualità.

Siete inesperte? Meglio optare per la matita eyeliner, facile da sfumare e dal tratto poco intenso, oppure quello a penna con un tratto più preciso e un finish più marcato. Se, invece, siete pratiche, la formulazione in gel risponderà benissimo alle vostre necessità: stendetelo con il pennellino apposito per una riga omogenea e definita, volendo anche sottilissima.

Preparate la palpebra prima di procedere: stendete un velo di cipria o un primer per farlo aderire perfettamente. Non tirate l’occhio, potreste irritarlo! Socchiudetelo piuttosto, mantenendo il mento ben sollevato davanti allo specchio.

See Also

Per disegnare la linea potete procedere in questo modo: iniziate dalla codina finale. Partite dall’angolo esterno e allungatevi di 5 millimetri, quindi, tracciatene una seconda per realizzare un mini triangolo, con base sulla rima superiore e riempite il vuoto. Terminate, poi, tracciando la rima superiore cigliare fino all’angolo interno, cercando di assottigliarla sempre più.

Pubblicità

Nonostante tutti questi suggerimenti vi pare di aver fallito? La riga è storta o imprecisa? La virgola è troppo corta? Non temete! Potete risolvere giocando con le sfumature. Usate un pennellino a punta fine, poi lavorate il tutto con un ombretto dello stesso colore. E sarete perfette! Provate per credere!

Tratto preciso

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su