Leggendo Ora
Trapezi con crema alla ricotta: il dolce goloso pronto in pochi minuti
Pubblicità

Trapezi con crema alla ricotta: il dolce goloso pronto in pochi minuti

Trapezi con crema alla ricotta: il dolce goloso pronto in pochi minuti

Questo è un dolce molto particolare, per palati raffinati sempre alla ricerca di qualcosa di sfizioso e delicato. Ottimo da presentare a ospiti importanti, ma buonissimo in qualsiasi occasione. Anche i bambini ne andranno matti! Per prepararlo procuratevi gli ingredienti elencati e seguite le indicazioni descritte nel  procedimento sottostante.

Pubblicità

Trapezi con crema alla ricotta: il dolce goloso pronto in pochi minuti

Ingredienti

  • 100 gr di burro
  • 200 gr di ricotta o ricotta a pasta molle.
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 30 gr di cioccolato
  • 2 banane
  • 15 biscotti circa 6×6 cm

Procedimento

Prendete una terrina di medie dimensioni e mettete al suo interno il burro. Schiacciatelo utilizzando una spatola, poi aggiungete lo zucchero a velo e mescolate il tutto, fino a quando il burro non si sarà ammorbidito. Poi mescolate utilizzando le fruste elettriche. A questo punto girate ancora con la spatola per compattare il burro. Aggiungete poi la ricotta e mescolate il tutto.

Dopo aver girato ancora con le fruste elettriche, per amalgamare gli ingredienti, passate alla banana: sbucciatela e togliete le due estremità, poi prendete una pesca sciroppata e tagliatela a dadini. Prendete 15 biscotti e mettetevi in fila su una spianatoia e sopra un foglio di pellicola da cucina in formazione 5X3

See Also

Utilizzando poi il sac à poche, mettete la crema appena preparata sopra i biscotti in senso verticale, formando delle strisce una attaccata all’altra. Nella parte centrale poi posizionate le banane intere. A lato delle banane mettete la pesca sciroppata tagliata a dadini.

A questo punto, e con molta calma, piegate i biscotti a lato delle banane, ovvero quelli in cui le banane non sono posizionati, alzandoli verso le banane. Aiutatevi utilizzando la carta pellicola che sta di sotto. Per tenere il tutto uniforme e compatto schiacciate anche un po’ con le mani, utile per compattare ancora di più. Ovviamente fate su nella carta pellicola !

Richiudete i due bordi laterali con la pellicola, mettendo poi il tutto In frigorifero per circa 2 ore. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato a caldo e versatelo in una sac a poche. Una volta passate due ore, aprite la carta pellicola che avvolge la vostra torta e striate tutta la superficie nella parte più piccola con il cioccolato liquido. Rimette tutto in frigorifero per circa 10 minuti. Trascorso il tempo potete tagliare le fette e gustare questa incredibile delizia. Buon appetito a tutti!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su