Leggendo Ora
Tortelli di pasta sfoglia: l’antipasto strepitoso con pochi ingredienti!
Pubblicità

Tortelli di pasta sfoglia: l’antipasto strepitoso con pochi ingredienti!

Tortelli di pasta sfoglia: l’antipasto strepitoso con pochi ingredienti!

Qui appresso trovi la ricetta di un piatto a base di funghi avvolti in una buona pasta sfoglia. Questi piccoli gioielli piaceranno a tutti e saranno il modo giusto per fare da apripista a un pranzo indimenticabile.

Pubblicità

Tortelli di pasta sfoglia: l’antipasto strepitoso con pochi ingredienti!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

trecento grammi di pasta sfoglia
cento grammi di cipolla
5 gr di pepe
cento grammi di panna acida
250 gr di funghi champignon
10 gr di sale
centocinquanta grammi di mozzarella

La preparazione

Si lavano i funghi champignon e poi si fanno a dadini, dopodiché si trasferiscono in una padella. Li facciamo andare per un po’ e quindi aggiungiamo la cipolla che avremo tritato in precedenza e amalgamiamo il tutto con l’aiuto di una spatola.

Aggiustiamo di sale e pepe e poi lasciamo andare avanti la cottura per qualche minuto ancora. Quindi si versa la panna acida e quando il ripieno è pronto leviamo la pentola dal fuoco.

Adesso recuperiamo la nostra pasta sfoglia e la tagliamo in vari quadrati delle stesse dimensioni. Su uno di questi adagiamo una cucchiaiata della nostra preparazione e ci aggiungiamo la mozzarella grattugiata, dopodiché pieghiamo verso l’interno  i bordi della sfoglia pizzicando i lati con le dita. In questo modo riusciremo a chiudere come si deve (si spera).

Dopo aver messo insieme una sorta di panzerottino uniamo le punte l’una con l’altra ricavando in tal modo la forma di una piccola borsa. Quindi adagiamo il nostro panzerotto su una teglia rivestita con della carta da forno. Andiamo avanti così fino a che ci sono ingredienti.

A questo punto non ci rimane che spennellare i panzerotti con dell’uovo sbattuto e poi metterli in forno a 180 gradi per una trentina di minuti.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su