Leggendo Ora
Torte morbidissime e altissime? Ti svelo un segreto semplicissimo e super efficace!
Pubblicità

Torte morbidissime e altissime? Ti svelo un segreto semplicissimo e super efficace!

Belle quelle torte altissime e morbidissime, in cui sprofondare il morso per coccolare palato e spirito! Belle, sì, ma riuscire a sfornarle come da manuale non è sempre una certezza.

Capita che si crepino, si affloscino, si ritirino un po’, così il risultato tanto atteso viene categoricamente smentito dai fatti!

Eppure esiste un ingrediente segreto da utilizzare nell’impasto per garantirvi un vero e proprio capolavoro!

Pubblicità

Ancora poco diffuso alle nostre latitudini, spopola nel Nord Europa, patria di dolci da capogiro come i muffin, i cupcake, le sponge cake, insomma di tutti quei lievitati tanto soffici da far venire l’acquolina in bocca alla sola vista!

Si tratta di un vero e proprio alimento, di uso comune soprattutto in Inghilterra, lì lo trovereste facilmente anche nella grande e media distribuzione. Qui è assai più difficile! Per questo, noi di Donna Up stiamo per svelarvi la ricetta per realizzarlo. Di cosa si tratta? Del latticello!

Pronte a saperne di più? Viaaaaa!

Homemade sponge cake on a white wooden table

 

Torte morbidissime e altissime grazie al latticello: la ricetta!

Innanzitutto vediamo di capire meglio cosa sia il latticello. È uno scarto della trasformazione casearia, ricco di fermenti lattici, in breve è la parte più densa della panna. Sarà proprio lui a rendere le vostre torte umide e altissime.

E le buone notizie non finiscono qui: questo alimento, derivando dall’eliminazione della parte grassa, ha un bassissimo impatto calorico sulla preparazione a cui viene aggiunto, regalando una nota asprigna gradevolissima al palato.

Realizzarlo a casa propria è un gioco da ragazze, esistono ben due strade per ottenerlo.

Pubblicità

La prima consiste nel reperire:

  • latte scremato, 250 ml
  • yogurt magro, 250 g
  • succo di limone, 1 cucchiaio

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamateli perfettamente tra di loro. Trasferiteli, quindi, in un barattolo a chiusura ermetica e riponetelo in frigorifero.

La seconda strada è leggermente più complessa: consiste nel montare con le fruste elettriche mezzo litro di panna fino a separare le parti e realizzare una sorta di burro. Il liquido che otterrete a parte è il latticello.

Sostituite il latte con la stessa dose di latticello nelle vostre torte e non resterete deluse.

Potete utilizzare questo ingrediente anche per marinare la carne e la selvaggina, la loro consistenza sarà morbidissima!

Buon lavoro!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su