Leggendo Ora
Torta versata con mele e marmellata! Si fa in 15 minuti. Si scioglie in bocca!
Pubblicità

Torta versata con mele e marmellata! Si fa in 15 minuti. Si scioglie in bocca!

Torta versata con mele e marmellata! Si fa in 15 minuti. Si scioglie in bocca!

Più un dolce è facile e veloce da preparare più avrà la possibilità di essere preparato assai spesso nella nostra cucina. Da questo punto di vista, la torta versata alle mele e marmellata è un dessert perfetto per soddisfare le nostre voglie. In pochissimi di minuti riusciremo a portare in tavola una torta che si scioglie in bocca.

Ma veniamo alla ricetta, come al solito distinta tra la parte degli ingredienti e quella della preparazione.

Pubblicità

Torta versata con mele e marmellata! Si fa in 15 minuti. Si scioglie in bocca!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono per questo dolce sono:

250 gr di farina doppio zero
Marmellata di albicocche quanto basta
tre mele
il succo di mezzo limone
tre uova
90 gr di olio di semi di girasole
120 gr di zucchero
15 gr di lievito per dolci
150 gr di latte
la scorza grattugiata di mezzo limone

La preparazione

Ci procuriamo una boule bella grande, ci rompiamo dentro le uova e poi ci versiamo sopra lo zucchero. Amalgamiamo gli ingredienti con uno sbattitore elettrico. Dopodiché, tenendo in funzione la macchinetta, versiamo a filo l’olio di semi di girasole. Sempre a filo e sempre amalgamando aggiungiamo il latte, il succo di limone e la sua scorza che avremo provveduto a grattugiare in precedenza.

Dopodiché spegniamo il frullino e mescoliamo la farina e il lievito, che poi setacciamo e versiamo nella boule un po’ alla volta. A questo punto occorre lavorare l’impasto con una frusta a mano.

Adesso prendiamo uno stampo rettangolare e provvediamo a imburrarlo e infarinarlo.

Ora ci versiamo dentro una parte dell’impasto e dopo aver livellato per bene mettiamo il tutto in forno statico per 10/15 minuti a 175 gradi. Se il forno è ventilato, invece, la temperatura dovrà essere di 180 gradi.

Pubblicità

Quando la base sarà pronta, la tiriamo fuori dal forno e ci adagiamo sopra la marmellata. Dopodiché aggiungiamo una mela ridotta in precedenza a dadini e ricopriamo il tutto con l’impasto lasciato da parte.

Adesso tagliamo a fettine le mele che erano rimaste, senza levare la buccia, e le deponiamo ordinatamente sopra il nostro dolce.

A questo punto dobbiamo di nuovo mettere lo stampo in forno: le temperature saranno quelle indicate sopra, per quindici, venti minuti.

Una volta che la torta sarà pronta, la spennelliamo con la marmellata e poi ci spolveriamo sopra un po’ di farina di cocco.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su