Leggendo Ora
Torta salata di pasta sfoglia al formaggio: veloce e saporita!
Pubblicità

Torta salata di pasta sfoglia al formaggio: veloce e saporita!

Torta salata di pasta sfoglia al formaggio: veloce e saporita!

Se la tua passione sono le torte salate, non puoi lasciarti sfuggire la ricetta che stiamo per presentarti qui di seguito.

Si tratta di una torta salata di pasta sfoglia al formaggio che è molto facile da fare e che si prepara davvero in pochi minuti. Potrà facilmente diventare la tua ricetta salvacena preferita.

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

Torta salata di pasta sfoglia al formaggio: veloce e saporita!

Gli ingredienti

Ci occorrono: 150 grammi di provola; 150 grammi di mozzarella; 250 grammi di ricotta; 50 grammi di parmigiano grattugiato; pepe q.b.; due uova; sale q.b.; due rotoli di pasta sfoglia già pronta.

La preparazione

Per prima cosa in una boule bella grande si versano il sale, la ricotta, il parmigiano, il pepe e le uova. Si amalgamano questi ingredienti con una frusta a mano e a mano a mano aggiungiamo anche i formaggi elencati sopra in ricetta, assieme alla mozzarella. Mescoliamo tutto per bene e poi mettiamo da parte.

Adesso sul fondo di uno stampo da 24 centimetri adagiamo un rotolo di pasta sfoglia. Dopo averla bucherellata con una forchetta, ci versiamo sopra il composto che abbiamo appena preparato. Dopodiché recuperiamo la pasta frolla avanzata e la usiamo per sigillare la farcia, che in precedenza avremmo livellato con una spatola. Quindi sigilliamo ben bene la pasta ai bordi.

Adesso in una ciotolina mischiamo il latte con un tuorlo d’uovo e ci bagniamo un pennello da cucina. Con questo spennelliamo la torta che abbiamo appena composto, avendo avuto cura però di bucherellarne prima la superficie coi rebbi di una forchetta.

Adesso non rimane che adagiare lo stampo in forno ventilato e farlo andare a 200 gradi per una decina di minuti. Allo scadere del tempo si fa cuocere per altri venti minuti, ma abbassando la temperatura a 180 gradi.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su