Leggendo Ora
Rustichella: la torta salata che prepari in 5 minuti!
Pubblicità

Rustichella: la torta salata che prepari in 5 minuti!

Rustichella: la torta salata che prepari in 5 minuti!

La ricetta di oggi è una torta salata per chi ama i sapori decisi e fuori dall’ordinario. Si tratta di una quiche di sfoglia di mozzarella e alici.

Molto semplice da preparare, si può servire in tavola come un secondo sfizioso o anche semplicemente come un gustoso piatto unico per cena.

Pubblicità

Ma veniamo alla ricetta.

Torta salata con mozzarella e acciughe! La ricetta veloce!

Rustichella: la torta salata che prepari in 5 minuti!

Gli ingredienti

Per preparare  4 o 6 porzioni ci occorrono gli ingredienti che seguono: un uovo; 30 grammi di parmigiano; quanto basta di pangrattato; un bicchiere di latte; 350 grammi di mozzarella (meglio quella per la pizza, che è più asciutta); quanto basta di sale e pepe nero; dieci alici sottolio; un rotolo di pasta sfoglia.

La preparazione

Il primo passo è far scolare la mozzarella per una decina di minuti (ma se si adopera un filone per la pizza, questo passaggio si può evitare).

Così facendo la mozzarella rilascerà da sola il proprio liquido. È  da notare che questa operazione va fatta dopo averla tagliata in fette di circa un centimetro di spessore.

Dopodiché si adagia il rotolo di pasta sfoglia sopra una tortiera a scelta e poi lo si bucherella coi rebbi di una forchetta. Poi su questa base si sparge il pangrattato. A questo punto è il momento di adagiare le nostre fette di mozzarella, nella maniera più ordinata possibile.

Adesso in una piccola boule versiamo il latte, il pepe, l’uovo, il parmigiano e il sale. Si mescola tutto quanto con una certa energia e poi si versa il composto nella tortiera di cui sopra.

Pubblicità

Adesso non rimane che aggiungere le alici, dopodiché con un pennello da cucina si bagnano i bordi della torta con un po’ di latte. Dopodiché si mette in forno preriscaldato a 180 gradi per mezzora.

See Also

Quando la nostra torta salata apparirà dorata ai bordi la potremo sfornare e servire in tavola fredda oppure tiepida, dipende dai nostri gusti.

Buon appetito!

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su