Leggendo Ora
Torta rustica senza sfoglia: una delizia super gustosa e velocissima!
Pubblicità

Torta rustica senza sfoglia: una delizia super gustosa e velocissima!

Torta rustica senza sfoglia: una delizia super gustosa!

Un rustico fatto come si deve è abbastanza semplice da preparare. Se le torte salate (o “rustici”) sono la tua passione, la ricetta di questa delizia ripiena di formaggio e peperoni è proprio quello che fa per te.

Vediamola.

Pubblicità

Torta rustica senza sfoglia: una delizia super gustosa!

Gli ingredienti

Per il ripieno

Per il ripieno avremo bisogno di:

1 cipolla
2 fette di formaggio bianco
1 peperone rosso
Prezzemolo
1 peperone verde
100 gr di formaggio cheddar
1 patata

Per l’impasto

Ci serviranno:

120 gr di farina
100 ml di latte
2 uova
4 gr di sale
50 ml di olio vegetale
5 gr di lievito in polvere

La preparazione

La prima cosa è tritare finemente i peperoni dopo averli sciacquati e puliti. A seguire tritiamo pure la cipolla e un pizzico di prezzemolo. Idem con le fette di formaggio, dopodiché trasferiamo tutti gli ingredienti in una boule.

Adesso grattugiamo il cheddar e lo spolveriamo sopra ai peperoni, poi facciamo la stessa cosa con la patata. L’unica avvertenza, prima di passarla nella boule, è scolarla per bene dell’acqua.

Pubblicità

Ora mettiamo un momento da parte e dedichiamoci all’impasto.

In una boule rompiamo le uova e le lavoriamo con una frusta a mano. Quindi aggiungiamo l’olio (di semi) e il latte. Amalgamiamo piuttosto energicamente con la frusta. Dopodiché aggiungiamo la farina, il lievito e il sale e lavoriamo ancora fino a incorporare ben bene le polveri, in modo da ottenere un composto bello liscio.

See Also

A questo punto dobbiamo unire al composto il ripieno che abbiamo preparato poco fa. Amalgamiamo il tutto con una spatola fino ad ottenere un mix omogeneo.

Quindi ci muniamo di una teglia e la spennelliamo con del burro, dopodiché ci travasiamo il composto di cui sopra, livellandolo per bene con l’aiuto di una spatola.

Ora non resta che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 190 gradi fino a che il nostro rustico non apparirà bello dorato.

Una volta cotto, lo lasciamo intiepidire e poi lo passiamo sopra un piatto da portata.

Pubblicità

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su