Leggendo Ora
Torta rustica in padella: velocissima, economica e ghiotta!
Pubblicità

Torta rustica in padella: velocissima, economica e ghiotta!

Torta rustica in padella: veloce e ghiotta!

Con questi chiari di luna, portare in tavola qualcosa di buono e che si prepari anche velocemente e senza consumare troppa corrente è quasi un must.

Ebbene, con la ricetta che trovate qui sotto potete realizzare il “miracolo”! Si tratta di una torta rustica davvero buona, ma anche veloce e pratica da realizzare.

Pubblicità

Vediamo esattamente come.

Torta rustica in padella: veloce e ghiotta!

Gli ingredienti

  • due uova
  • quattro zucchine
  • due rotoli di pasta sfoglia
  • sale
  • mezzo chilo di formaggio cremoso simile alla ricotta

La preparazione

La prima cosa è tagliare le zucchine a dadini. Poi si prende una padella e ci si versa un filo d’olio, dopodiché ci trasferiamo le nostre zucchine. Mettiamo la padella sul fuoco. aggiustiamo di sale e poi mescoliamo facendo cuocere le zucchine per dieci minuti circa a fiamma vivace.

Quando le zucchine sono pronte, le passiamo in una boule piuttosto grande e le facciamo freddare a temperatura ambiente per circa 5 minuti. Dopodiché si unisce il formaggio spalmabile e si amalgamano gli ingredienti con un cucchiaio di legno. In seguito aggiungiamo anche un uovo e incorporiamo fino a che il composto non diventa omogeneo.

Adesso prendiamo una padella dal diametro di una trentina di centimetri e ci adagiamo un rotolo di pasta sfoglia con tanto di sua carta da forno.

Ne bucherelliamo il fondo coi rebbi di una forchetta e ci versiamo il composto di zucchine appena preparato. Livellato tutto quanto, copriamo col rotolo di pasta che avevamo messo da parte. Quindi sigilliamo per bene i bordi e con un coltello togliamo di mezzo la sfoglia che avanza.

Con la forchetta bucherelliamo anche la pasta sfoglia che abbiamo appena aggiunto e poi la spennelliamo con un mix formato da un goccio d’acqua e un tuorlo d’uovo.

Pubblicità

La cottura

Ora non rimane che mettere la padella sopra una fiamma dolce, coperta, e farla andare per 20 minuti. Passati i 20 minuti, si gira il rustico utilizzando con l’aiuto di un piatto piano. A questo punto si fa cuocere per ancora un quarto d’ora, ma stavolta a padella scoperta.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su