Leggendo Ora
Torta rustica imperiale: con verdure e formaggio, ottima e veloce!
Pubblicità

Torta rustica imperiale: con verdure e formaggio, ottima e veloce!

Torta rustica imperiale: con formaggio e verdure, ottima e veloce!

Ideale per stupire i propri ospiti durante una cena, questa torta salata racchiude dentro di sé una farcitura squisita e morbidissima.

I commensali rimarranno stupiti e non riusciranno a non chiederti il bis.

Pubblicità

Torta rustica imperiale: con formaggio e verdure, ottima e veloce!

Torta rustica imperiale: con formaggio e verdure, ottima e veloce!

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono i seguenti:

  • 3 uova
  • 350 gr di formaggio
  • 2 peperoni arrostiti
  • 3 cetriolini
  • 100 gr di prosciutto
  • 500 gr di pasta fillo
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • 60 ml di olio
  • 2 dcl di yogurt
  • Acqua gassata
  • Sale

Preparazione

Bisogna aprire le uova in una ciotola e sbatterle con una frusta a mano. Successivamente versiamo lo yogurt e l’olio per poi amalgamare leggermente gli ingredienti.

A questo punto aggiungiamo 300 grammi del formaggio che preferiamo e incorporiamolo al composto. Aggiungiamo un pizzico di sale e il lievito in polvere. Lavoriamo gli ingredienti e quando tutto risulterà amalgamato posiamo la ciotola da parte per qualche minuto.

Dopodiché, continuiamo la preparazione, tagliando a dadini i cetriolini ed anche i peperoni arrostiti. Successivamente tagliamo a cubetti il prosciutto e aggiungiamo tutto nel composto realizzato poco prima. Mescoliamo con energia.

Infine prendiamo uno stampo rettangolare e andiamo ad oliare il fondo. Adagiamo sopra la pasta fillo e con un pennello bagnamo la superficie della pasta con un miscuglio di acqua gassata e olio. Mettiamo un secondo strato di pasta fillo e ripetiamo lo stesso procedimento.

See Also

Pubblicità

Dopodiché immergiamo nel nostro impasto, con una pinza da cucina, la pasta fillo per poi posarla nella teglia in modo grossolano. Continuiamo fino ad esaurire quasi completamente l’impasto. Il resto ovviamente andremo ad adagiarlo sulla superficie della nostra torta salata. Versiamo ancora l’olio miscelato all’acqua gassata e chiudiamo il tutto con i fogli della pasta fillo che sporgono ai bordi della teglia. Spennelliamo ancora acqua gassata e olio per sigillare il tutto e aggiungiamo sulla superficie ancora 1 foglio di pasta fillo. Passiamo sopra il nostro pennello e ripetiamo la stessa operazione per il 2 foglio.

Successivamente apriamo un uovo in una ciotola e aggiungiamo del latte e dell’olio. Mescoliamo e versiamo il risultato sulla torta salata.

Spolveriamo sulla superficie i semi di sesamo e inforniamo in un forno già caldo per 25 – 30 minuti a 200 gradi.

Allo scadere del tempo il nostro piatto sarà finalmente pronto per essere gustato.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su