Leggendo Ora
Torta rovesciata all’arancia | Più buona di quella con le mele!
Pubblicità

Torta rovesciata all’arancia | Più buona di quella con le mele!

Torta rovesciata all’arancia | Più buona di quella con le mele!

La torta di oggi non solo è relativamente facile da preparare, ma è anche super fresca e super buona, oltre che divertente, colorata e allegra. I bambini ne andranno pazzi!

Vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

Torta rovesciata all'arancia

Torta rovesciata all’arancia. Più buona di quella con le mele!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

Per l’impasto: quattro uova – una tazza di zucchero (160 g) – una tazza di olio da cucina (200 ml) – una tazza e mezza di succo d’arancia (300 ml) – tre tazze e mezza di farina per dolci (350 g) – un cucchiaio di lievito per dolci (14g) – arance a fette q.b.

Per lo sciroppo: (tazza: 200 ml) – 1 1/2 tazza di succo d’arancia (300 ml) – 4 cucchiai di zucchero (60g)

La preparazione

La prima cosa è rompere le quattro uova dentro una boule bella capace. Adesso le sbattiamo con una frusta elettrica fino a che abbiamo un mix arioso e dal colore chiaro. A questo punto ci aggiungiamo una tazza di zucchero (160 grammi, una tazza e mezza di succo di arancia, una tazza di olio di semi, tre tazze e mezza di farina per dolci e amalgamiamo il tutto con la frusta elettrica di cui sopra.

Quando abbiamo un composto uniforme, ci versiamo il lievito per dolci e lo incorporiamo piano, stavolta usando una frusta a mano.

Ora prendiamo una teglia rettangolare. ne ungiamo il fondo con del burro, spolveriamo su tutta la superficie con dello zucchero e poi disponiamo in bell’ordine le nostre fettine di arancia, leggermente sfalsate una rispetto all’altra, a coprire tutta la base.

Pubblicità

Adesso non abbiamo che da versarci sopra il nostro impasto e livellare, dopodiché mettiamo in forno preriscaldato a 180 gradi per tre quarti d’ora.

Nel frattempo prepariamo lo sciroppo. Mettiamo un pentolino sopra il fornello e ci versiamo una tazza e mezza di succo di arancia, quindi uniamo quattro cucchiai di zucchero semolato, accendiamo il fuoco e mescoliamo fino a bollore. A quel punto spegniamo e leviamo dal fornello.

Adesso recuperiamo la torta dal forno , la bucherelliamo con uno spiedino su tutta la superficie e poi ci versiamo sopra lo sciroppo che abbiamo appena preparato.

Facciamo freddare per mezzora e a quel punto la nostra torta all’arancia è pronta da gustare, dopo averla rifilata con un coltello e rovesciata sopra a un tagliere.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto la video-ricetta.

 

Pubblicità

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su