Leggendo Ora
Torta reale: un tripudio di gusto e di bontà: ricetta semplice
Pubblicità

Torta reale: un tripudio di gusto e di bontà: ricetta semplice

Torta reale: un tripudio di gusto e di bontà

Volete creare qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo ricco di gusto? Questa ricetta fa al caso vostro! Vi proponiamo questa ricetta un pochino laboriosa, ma semplice da preparare che vi darà la possibilità di portare in tavola un dolce unico nel suo genere. Soffice e delicato, piacerà sicuramente a tutta la famiglia e ai vostri ospiti. Di seguito troverete disponibile l’elenco degli ingredienti e le istruzioni per la preparazione.

Pubblicità

 

Torta reale: un tripudio di gusto e di bontà: ricetta semplice

Ingredienti

  • 10 uova 
  • 150 ml di latte
  • 130 gr di zucchero 
  • 200 gr di burro
  • 20 gr di cacao in polvere
  • sale
  • 200 gr di zucchero
  • 300 gr di noci
  • 40 gr di amido di mais

Procedimento

Per preparare questa ricetta è necessario per prima cosa prendere le uova e separare i tuorli dagli albumi. Questi ultimi metteteli in una terrina, mentre i tuorli versateli in una pentola con bordi alti. Al suo interno aggiungete lo zucchero e il latte, poi iniziate ad amalgamare il tutto usando una frusta manuale da cucina in silicone. Portate la pentola sul fuoco moderato e sempre mescolando procedete fino a quando non si addensa.

Togliete poi dal fuoco e aggiungete il cacao. Mescolate il tutto fino al completo assorbimento degli ingredienti, poi versate la crema in un piatto fondo, coprite con la pellicola da cucina e fate raffreddare.

Mettete adesso le noci in una pentola e tostatele sul fuoco, poi versatele su un tagliere e tritatele per bene con un coltello. Adesso prendete la terrina con gli albumi, aggiungete un pizzico di sale e poi montate a neve con le fruste elettriche. Continuando a mescolare, aggiungete lo zucchero lentamente e in più volte. Il composto si addenserà sempre di più.

Proseguite aggiungendo anche l’amido di mais e dopo le noci che avete tritato prima. Mescolate dal basso verso l’alto per amalgamare ed evitare che il composto si smonti. A questo punto prendete una teglia e rivestitela con la carta da forno, poi versate all’interno l’impasto con gli albumi montati a neve. Con una spatola, allargatelo e stendetelo per bene su tutta la superficie.

Preriscaldate il forno alla temperatura di 170°C e poi fate cuocere per 50 minuti circa. Mentre attendete, mettete il burro in un terrina e lavoratelo con le fruste elettriche, poi riprendete la crema al cacao preparata all’inizio. Aggiungetene al burro un cucchiaio alla volta e proseguite la lavorazione.

Pubblicità

Togliete la torta dal forno e fatela raffreddare, poi capovolgetela e lentamente togliete la carta da forno. Tagliatela in tre pezzi delle stesse dimensioni. Adagiate su una base dritta la prima parte di torta e farcitela con la crema al cacao appena preparata e stendetela su tutta la superficie utilizzando una spatola. Ricoprite con il secondo strato di torta e mettete un altro strato di crema. Poi fate la stessa cosa con l’ultimo strato.

Infine con la crema rimasta, stendetela anche sui bordi laterali poi mettete il tutto in frigorifero per circa 3 ore. Trascorso il tempo, spolverate la superficie di polvere di cacao e granella di nocciola. Ora potete gustarla, buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su