Leggendo Ora
Torta millefoglie con pasta sfoglia: super veloce, pronta in pochissimi minuti
Pubblicità

Torta millefoglie con pasta sfoglia: super veloce, pronta in pochissimi minuti

Torta millefoglie con pasta sfoglia: super veloce, pronta in pochissimi minuti.

Oggi vi spieghiamo come preparare una torta con la pasta sfoglia. Si tratta di una bontà unica e croccante che potete improvvisare se arrivano ospiti all’ultimo minuto. Si prepara in appena un’ora e regala un dolce che possiamo a buon diritto definire superlativo.

Qui di seguito trovi la ricetta.

Pubblicità

Torta millefoglie con pasta sfoglia: super veloce, pronta in pochissimi minuti

Gli ingredienti

Torta millefoglie con pasta sfoglia: super veloce, pronta in pochi minuti:

30 gr di zucchero
300 gr di pasta sfoglia
6 tuorli d’uovo
altri 120 gr di zucchero per la crema
200 ml di panna da montare
1 cucchiaio di zucchero a velo
50 gr di amido
5 ml di essenza di vaniglia
50 gr di burro
500 ml di latte
zucchero a velo q.b.
Cacao amaro q.b.
Scaglie di cioccolato q.b.

La preparazione

Per prima cosa stendiamo la pasta sfoglia sulla teglia, premendola col mattarello per eliminare eventuali difetti. Dopodiché con l’aiuto di una forchetta bucherelliamo tutta la superficie e spolveriamo uniformemente con lo zucchero. Corpiamo con un’altra teglia e quindi mettiamo il tutto in forno a 180 gradi per una ventina di minuti. Quindi sforniamo e tagliamo la sfoglia in quattro parti uguali che disponiamo sopra un tagliere.

Adesso in un pentolino versiamo due tuorli di uovo, 80 grammi di zucchero, 5 millilitri di essenza di vaniglia, 60 grammi di amido, e lentamente mezzo litro di latte. Mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio o di una frusta fino a rendere il composto liscio e uniforme. Mettiamo sul fuoco e, sempre mescolando, facciamo andare fino a quando la crema non si sarà addensata.

A quel punto copriamo con della pellicola trasparente e lasciamo raffreddare. Quindi montiamo la panna assieme a un cucchiaio di zucchero a velo.

Ora ripassiamo la crema con le fruste elettriche e aggiungiamo la panna montata, incorporandola per bene. Dividiamo il composto tra due ciotole diverse. In una mettiamo le scaglie di cioccolato, nell’altra un cucchiaio di cacao, dopodiché amalgamiamo per bene con le fruste. Adesso con un cucchiaio stendiamo la crema al cacao su due pezzi di pasta sfoglia, mentre sugli altri due facciamo la stessa cosa con la crema a vaniglia. Livelliamo la crema con l’aiuto di una spatola.

Pubblicità

Ora non abbiamo che da assemblare la torta collocando una sfoglia sopra l’altra. Mettiamo in frigo per almeno mezz’ora. Poi spolveriamo con dello zucchero a velo e del cacao amaro.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su