Leggendo Ora
Torta invisibile alle zucchine: fragrante fuori, cremosa dentro. Provala!
Pubblicità

Torta invisibile alle zucchine: fragrante fuori, cremosa dentro. Provala!

Torta invisibile alle zucchine: fragrante fuori, cremosa dentro. Provala!

Le torte salate piacciono a tutti quanti e più sono semplici, più sono gustose. Qui appresso trovi la ricetta della torta invisibile di zucchine. Buonissima!

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

 

Torta invisibile alle zucchine: fragrante fuori, cremosa dentro. Provala!

Gli ingredienti

50 gr di farina
8 gr di lievito per torte salate
due zucchine
50 ml di latte
due uova
40 gr di pecorino
60 gr di parmigiano
Pepe quanto basta
due cucchiai di olio d’oliva
Sale quanto basta
4 fette di prosciutto cotto
6 fettine sottili di scamorza
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare

La preparazione

La prima cosa è versare il latte in una boule e poi aggiungere il mix di formaggi (parmigiano e pecorino), l’olio e le uova. Quindi, per per condire, aggiustiamo di sale e pepe e mescoliamo con una forchetta.

Quando il composto risulterà omogeneo e senza grumi uniamo pure il lievito e la farina e poi ricominciamo ad amalgamare.

Mettiamo un attimo da parte e laviamo le zucchine, dalle quali poi ricaviamo delle rondelle sottili adoperando una mandolina.

Creiamo il rustico

A questo punto aggiungiamo le zucchine all’impasto che abbiamo preparato all’inizio e amalgamiamo con una spatola, con delicatezza e con cura.

Pubblicità

La cottura

Adesso ci muniamo di una tortiera rettangolare da 24 per 19 centimetri e ci stendiamo la pasta sfoglia con la sua carta; bucherelliamo con i rebbi di una forchetta e poi ci versiamo sopra metà del nostro composto. Aggiungiamo ora le fette di prosciutto e la scamorza e quindi copriamo con l’altra metà del composto.

Adesso livelliamo tutto quanto con un cucchiaio, spolveriamo con del parmigiano grattugiato e mettiamo in forno ventilato a 180 gradi per trenta, trentacinque minuti, fino a che la superficie non acquista una bella doratura.

Una volta pronta, sforniamo la torta di zucchine e prima di servirla in tavola la facciamo intiepidire a temperatura ambiente.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su