Leggendo Ora
Torta golosa metà mele e metà crema: non ti stanchi mai di prepararla!
Pubblicità

Torta golosa metà mele e metà crema: non ti stanchi mai di prepararla!

Torta golosa metà mele e metà crema: non ti stanchi mai di prepararla!

Torta di mele: un classico intramontabile. Qui sotto te ne offriamo una versione metà mele e metà crema che probabilmente troverai super ghiotta (e anche i tuoi bambini). Molto facile da preparare, questo dessert sa anche essere delicato, cremoso e super morbido. Come si dice, si scioglie in bocca.

Ma vediamo qui appresso come si prepara.

Pubblicità

Torta golosa metà mele e metà crema: non ti stanchi mai di prepararla!

Gli ingredienti

Per preparare la crema con cui farcire il dessert abbiamo bisogno di:

mezzo litro di latte
un cucchiaino di burro
70 gr di zucchero
la scorza grattugiata di un’arancia (possibilmente bio)
40 gr di amido di mais (maizena)
un uovo
8 gr di zucchero vanigliato

Preparare la crema

Rompiamo un uovo in un pentolino. Ci aggiungiamo quindi lo zucchero e la maizena. Adesso versiamo il latte e amalgamiamo il tutto con buona lena, dopodiché aggiungiamo pure la scorza grattugiata dell’arancia.

Giriamo il tutto fino a quando il composto non prenderà a bollire. In seguito aggreghiamo pure lo zucchero vanigliato e il burro. Dopo aver amalgamato ancora un po’, la crema sarà pronta. A quel punto la trasferiamo in una ciotola e la sigilliamo con della alimentare, dopodiché la mettiamo un attimo da parte.

Le mele

Sbucciamo due mele, ne leviamo il torsolo e le facciamo a spicchi: a questo punto le mettiamo in padella. Ci aggiungiamo due cucchiai di zucchero e uno di burro, dopodiché le facciamo andare a fiamma dolce per un cinque minuti. Trascorsi i quali, mettiamo da parte per lasciar raffreddare il tutto.

Ora non rimane che preparare l’impasto

Gli ingredienti per l’impasto sono:

Pubblicità

200 gr di farina
150 gr di zucchero
8 gr di zucchero vanigliato
la scorza grattugiata di un’arancia
60 ml di succo d’arancia
100 ml d’olio
125 gr di yogurt
16 gr di lievito per dolci
tre uova

L’impasto

In una ciotola bella grande si rompono le uova e poi ci si aggiungono lo zucchero vanigliato e lo zucchero semolato, dopodiché si amalgama con una frusta a mano. Quindi incorporiamo l’olio, lo yogurt e il succo d’arancia. Dopo aver mescolato con buona energia per un po’, versiamo nel composto la farina setacciata e il lievito: come al solito non in una sola volta, ma a più riprese. Dopodiché aggiungiamo anche la scorza d’arancia e lavoriamo ancora fino a rendere tutto il più possibile uniforme.

A questo punto non rimane che prendere una tortiera a cerniera dal diametro di una 25 centimetri e foderarla con della carta da forno.

Ci versiamo dentro il nostro impasto e sopra l’impasto facciamo la stessa cosa con la crema che abbiamo preparato poco fa.

Sopra le crema adagiamo poi le mele caramellate, Volendo possiamo anche aggiungere delle ciliegie candite.

A questo punto non rimane che mettere la torta in un forno preriscaldato e farla cuocere a 180 gradi per un tre quarti d’ora.

Quando sarà pronta, la lasciamo raffreddare a temperatura ambiente e poi la mettiamo sottosopra per spolverarla con dello zucchero a velo. Poi non abbiamo che da portarla in tavola.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su