Leggendo Ora
Torta golosa alla marmellata: un dolce amatissimo dai bambini!
Pubblicità

Torta golosa alla marmellata: un dolce amatissimo dai bambini!

La torta golosa alla marmellata è una torta classica ma con l’aggiunta della marmellata. Semplice e genuina, si prepara in 5 minuti di orologio, soffice e delicata, farà gola a tutta la famiglia: i piccoli di casa ne andranno ghiotti, gli adulti non sapranno resistere. Gustatela a colazione per una partenza sprint, a merenda per una pausa ristoratrice, dopo cena per chiudere in dolcezza una giornata faticosa.

Torta golosa alla marmellata

Utilizzate confettura con pezzi di frutta, più densa e corposa, in grado di conferire un sapore ancora più deciso all’impasto. Per una resa leggera, sostituite lo zucchero con il dolcificante che preferite.

Pubblicità

Curiose di conoscere la ricetta? Iniziamo!

Torta golosa alla marmellata: ingredienti e preparazione

Per questa torta procuratevi:

  • zucchero 180 gr o 90 gr di stevia 
  • uova, 3
  • farina, 300 g
  • olio di semi, 100 ml
  • latte intero, 50 ml a temperatura ambiente
  • confettura (di albicocca con pezzi di frutta), 5 cucchiai
  • vanillina, 1 bustina
  • lievito per dolci, 1 bustina

Preriscaldate il forno a 180°, foderate uno stampo da 24 centimetri con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi. Se preferite, potete ungerla e inzuccherarla o infarinarla.

Setacciate farina, lievito e vanillina.

In una ciotola capiente e dai bordi alti, rompete le uova e lavoratele con lo zucchero. Servitevi delle fruste elettriche per ottenere velocemente un composto denso e spumoso.

Versate a filo l’olio e il latte, senza mai smettere di amalgamare.

Incorporate a pioggia la farina, la vanillina e il lievito. Mescolate ancora per uniformare il composto, quindi trasferitelo nella tortiera e aggiungete 4 o 5 cucchiai di marmellata, adagiandoli su vari punti sulla superficie.

Pubblicità

Infornate per 40 minuti circa, quindi fate la prova stecchino, se asciutto, estraete il dolce, se umido proseguite la cottura per altri 5 minuti nel ripiano più basso del forno.

Sfornate e lasciate intiepidite prima di cospargerla di zucchero a velo e di affondare il morso nel piacere! Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su