Leggendo Ora
Torta fredda Nutella e panna con una base di biscotto: una meraviglia!
Pubblicità

Torta fredda Nutella e panna con una base di biscotto: una meraviglia!

La torta fredda panna e Nutella è più golosa di una cheesecake: morbidissima, quasi lussuriosa, un affondo del cucchiaio nel paradiso del gusto.

Senza zucchero, perché a renderla dolce penseranno gli ingredienti presenti, in un amalgama di sapori e consistenze che faranno vibrare le papille gustative vostre e dei vostri familiari.

E poi è meravigliosa da vedere, il che non guasta mai!

Pubblicità

Per realizzarla dovrete disporre di:

  • biscotti secchi dolci, 230 g
  • burro, 100 g
  • yogurt bianco dolce, 500 g
  • panna da montare, 280 g
  • colla di pesce, 8 g
  • vanillina, 1 bustina
  • Nutella, q.b.

Pronte a scoprire come procedere? Iniziamo!

Torta fredda panna e Nutella con base di biscotto: una meraviglia!

Torta fredda panna e Nutella: ingredienti e preparazione

Mettete la colla di pesce in ammollo in un recipiente colmo di acqua freddissima e lasciatela ammorbidire per una decina di minuti almeno.

Procuratevi uno stampo da centimetri di diametro, possibilmente apribile. Foderatelo con la carta da forno. Fatelo con cura, ritagliando prima il cerchio per il fondo, poi la striscia per i bordi. Tenetelo a portata di mano.

Riducete i biscotti in polvere nel mixer da cucina. Sciogliete poi il burro a bagnomaria o nel microonde, a seconda delle vostre preferenze, e versatelo sulle briciole. Amalgamate benissimo per ottenere un composto sabbioso. Disponetelo sulla base della tortiera e compattatelo distribuendolo e premendolo con i polpastrelli fino a ricoprirla del tutto con uno strato uniforme e ben livellato.

Sistematelo in frigorifero a rassodare per mezz’ora almeno.

Pubblicità

Riprendete la colla di pesce e strizzatela con dolcezza.

Versate la panna in una ciotola, ma riservate 2 cucchiai e metteteli in un tegamino. Portateli a sfiorare il bollore, quindi inserite la colla di pesce e mescolate con la frusta a mano per scioglierla completamente. Lasciate raffreddare.

Con lo sbattitore elettrico, montate la panna restante e quando risulta ben spumosa, incorporate lo yogurt e la vanillina, senza smettere di lavorare il composto ad una velocità medio-alta.

Infine, unite la colla di pesce, mescolate ancora per realizzare una densità cremosa e soda.

Scaldate leggermente la Nutella per renderla più lavorabile.

Riprendete la base dal frigorifero e farcitela con la crema alla panna e yogurt, poi con un cucchiaio di nutella ben colmo, partendo dal bordo realizzate tanti cerchi concentrici fino ad arrivare al centro.

Riponete il vostro dolce in frigorifero a rassodare per 6 ore prima di gustarlo.

Pubblicità

È spettacolare!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
8
Felice
6
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su