Leggendo Ora
Torta di zucca con gocce di cioccolato: è super cremosa e senza zucchero

Torta di zucca con gocce di cioccolato: è super cremosa e senza zucchero

Torta di zucca con gocce di cioccolato: è super cremosa e senza zucchero

Con la zucca puoi creare tantissimi tipi di pietanze tutte diverse tra di loro compresi dei dolci buonissimi.

Qui sotto infatti è disponibile la ricetta della torta di zucca con gocce di cioccolato che è super cremosa e praticamente deliziosa.

Pubblicità

La preparazione dell’impasto di questa torta fatta in casa è davvero semplice e alla portata di tutti. Alla fine, dopo aver letto i passaggi da eseguire continuando a scorrere la pagina, potrai servire a tavola una torta golosissima anche senza utilizzare lo zucchero.

Per questa ricetta ringraziamo il sito Pane e Mortadella per avercela gentilmente concessa.

Torta di zucca con gocce di cioccolato: è super cremosa e senza zucchero

Come detto sopra, portare a termine questo piatto è davvero facile e anche molto veloce. Inoltre puoi anche decidere di cuocere la zucca che andrai ad inserire nella ricetta anche il giorno prima.

Gli ingredienti utili per portare a termine il dolce sono:

  • 100 grammi di farina di mandorle
  • 50 grammi di farina d’avena
  • 100 grammi di olio di semi
  • 100 grammi di gocce di cioccolato fondente
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • 300 grammi di zucca cotta al forno
  • 50 grammi di farina di cocco
  • Dolcificante liquido quanto basta
  • 120 grammi di latte di mandorle
  • 2 uova

Se lo desideri puoi decorare il dolce con una spolverata di zucchero a velo.

Adesso recupera tutti gli ingredienti indicati qui sopra e mettiti a lavoro per creare questa dolce leccornia. La tua famiglia si leccherà i baffi.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi prendere la zucca e eliminare i semi, i filamenti e la buccia. Dopodichè, ricopri il risultato con la carta stagnola, e porta tutto in forno per farla cuocere a 200 gradi per 40 minuti circa.

Quando la zucca sarà cotta devi portarla nel tuo mixer in modo da ridurla in una poltiglia. Dopodichè puoi inserire il risultato nella planetaria oppure puoi decidere di lavorare l’impasto che andrai a fare con le tue mani.

A questo punto porta nella planetaria le farine indicate nella lista, l’olio, le uova, il latte e il dolcificante. Dopo aver aggiunto questi ingredienti accendi la planetaria e lasciala lavorare in modo da ottenere lentamente un impasto omogeno. In seguito inserisci dentro anche il lievito dopo averlo mescolato con qualche goccia di latte e lascia lavorare ancora l’impastatrice in modo da completare un altro giro.

Alla fine non ti resta altro da fare che inserire nell’impasto più della metà indicata nella lista posta in alto delle tue gocce di cioccolato.

Una volta portato a termine il lavoro prendi una teglia e valla ad ungere e ad infarinare leggermente. Dopodichè versa dentro l’impasto che hai realizzato e aggiungi sulla superficie le gocce di cioccolato rimaste da parte.

Come ultima cosa devi portare la torta in un forno statico che hai già fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere la tua torta di zucca in forno per 30 minuti e controlla la cottura con la tecnica dello stecchino.

Quando il dolce sarà pronto lascialo raffreddare completamente nel ripiano più basso del forno. Una volta che la torta sarà fredda impiattala con grande delicatezza e se lo desideri decorala con una spolverata di zucchero a velo.

Pubblicità

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su