Leggendo Ora
Torta di mele frullate: morbidissima e umida. Ha solo 80 kcal

Torta di mele frullate: morbidissima e umida. Ha solo 80 kcal

Torta di mele frullate: morbidissima e umida. Ha solo 80 kcal

Un dolce leggero che preparo spesso è quello della torta di mele frullate. Questo dolce oltre ad essere leggero è molto buono infatti piace tantissimo sia a grandi che a piccini.

Mangio questa torta insieme a tutta la mia famiglia e in qualunque momento della giornata, sia a colazione che a merenda.

Pubblicità

La ricetta è davvero intuitiva da svolgere inoltre alla fine della pagina c’è un video tutorial che rende tutto ancora più semplice.

Torta di mele tritate: ingredienti e preparazione.

Questa torta la mangio anche quando sono a dieta proprio perché, oltre ad essere soffice e sfiziosa è davvero leggera. Infatti alla fine della preparazione posso portare a tavola un dolce da dividere in 8 fette da 80 calorie l’una.

Gli ingredienti che utilizzo per realizzare l’impasto sono:

  • 100 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 50 ml di yogurt bianco magro
  • ½ succo di limone
  • 2 mele
  • 2 uova
  • 50 ml di latte
  • 50 gr di dolcificante stevia o in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna

Decoro con una spolverata di zucchero a velo e se voglio la farcisco con 1 cucchiaino di miele o con la marmellata dietetica.

Non resta che recuperare tutto e mettersi a lavoro.

Procedimento

Inizio prendendo le mele per lavarle e sbucciarle. Dopo le taglio a fette e ci verso sopra il limone per non farle annerire.

Pubblicità

Una volta fatto questo porto le fette di mele nel mixer in modo da lavorarle per ottenere tanti piccoli pezzettini. Il risultato quindi non deve essere esattamente quello di una purea.

In seguito prendo una ciotola e ci verso dentro la farina precedentemente mescolata al lievito e dopo setacciata. Dopodichè aggiungo il dolcificante stevia e le uova. Con una frusta elettrica lavoro il composto per poi versare, sempre continuando a mescolare, lo yogurt e il latte.

Alla fine del lavoro il mio impasto è cremoso e compatto quindi aggiungo le mele e mescolo tutto per bene con la spatola in modo da rendere tutto ben omogeneo.

A questo punto prendo uno stampo dal diametro di 20 centimetri e lo imburro per poi infarinarlo. Verso nello stampo l’impasto realizzato e porto tutto nel ripiano centrale di un forno ventilato. Lascio cuocere il dolce per 30 -35 minuti a 180 gradi.

Faccio la prova dello stecchino per controllare la cottura. Una volta che la torta è di un bel colore dorato la lascio raffreddare leggermente fuori dal forno per poi decorarla con lo zucchero a velo.

Qui sotto è disponibile il video tutorial.

Volendo la farcisco anche con un cucchiaino di miele oppure con della marmellata dietetica.

Pubblicità

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su