Leggendo Ora
Torta di mele e mascarpone con gocce di cioccolato: versione golosa!
Pubblicità

Torta di mele e mascarpone con gocce di cioccolato: versione golosa!

La versione ghiottissima della torta di mele: col mascarpone e gocce di cioccolato!

Non sai che mangiare a colazione o alla pausa caffè? Facile: prova questa sfiziosissima torta di mele rivisitata: la torta di mele col mascarpone e le gocce di cioccolato fondente.

Pubblicità

La torta di mele è già buona di suo, lo sappiamo, ma il mascarpone e il cioccolato le danno quella nota ghiotta che di solito le manca, perché lei, si sa, è una signora.

Ma qualche volta è bello cedere a gusti un po’ più plebei: dunque fatevi sotto, provate questa irresistibile interpretazione di un classico intramontabile.

La versione ghiottissima della torta di mele: col mascarpone e gocce di cioccolato!

Gli ingredienti

Per 5 persone sono necessari questi ingredienti: tre uova; 190 grammi di zucchero semolato; 200 grammi di farina doppio zero; 250 grammi di mascarpone; 30 millilitri di latte; 35 millilitri di olio di semi (di arachide o di girasole); una bustina di lievito vanigliato; una bustina di vanillina; tre mele; una cinquantina di gocce di cioccolato; zucchero di canna quanto basta; zucchero a velo quanto basta.

La preparazione

Si comincia sbattendo le uova in una ciotola grande. Aggiungi lo zucchero e monti il composto con uno sbattitore elettrico fino a che non è chiaro, leggero e spumoso.

Adesso nella ciotola versa il lievito, la farina e la vanillina, che avrai in precedenza setacciato, sempre continuando a lavorare la massa con le fruste. Quanto al mascarpone, questo va unito dopo averlo un po’ ammorbidito con una forchetta. Si amalgamano tutti gli ingredienti, poi si aggiungono anche il latte e l’olio a filo. In caso l’impasto risultasse troppo consistente, si può allungare con un po’ di latte.

Quindi prendi una tortiera e la ricopri con della carta forno, dopodiché ci versi dentro l’impasto di cui sopra, livellando con un cucchiaio o una spatola. Fatto questo, prendi le mele, togli il torsolo e le fai a fettine sottili, che poi disponi sulla superficie della torta e cospargi con lo zucchero di canna e le gocce di cioccolato eponime.

Pubblicità

A questo punto non resta che infornare a 180 gradi (in forno statico) per circa un tre quarti d’ora. Passati i primi 40 minuti, è il caso di controllate la cottura della torta con la prova dello stecchino. Se è il caso, fai cuocere per altri cinque minuti, se no sforni, fai raffreddare e spolveri con lo zucchero a velo prima di servire in tavola.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
28
Felice
8
Incerto
10
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su