Leggendo Ora
Torta di mele della nonna: una coccola dolcissima!
Pubblicità

Torta di mele della nonna: una coccola dolcissima!

Torta di mele della nonna: una coccola dolcissima!

Siete alla ricerca di una torta velocissima che sia ricca di bontà ma anche leggera? Il dolce mele e yogurt allora fa al caso vostro!

Una vera e propria ventata d’amore!

Pubblicità

Una ricetta molto versatile che può essere consumata a colazione, insieme ad un bicchiere di latte o una spremuta d’arancia, oppure dopo pranzo, per allietare la digestione!

Come dice il proverbio “una mela al giorno leva il medico di torno”, quale occasione migliore per mangiarle per deliziare il palato?

Questo frutto contiene pectina, una fibra alimentare che aiuta a tenere sotto controllo il livello di glicemia, assicurando un assorbimento lento e continuo. Inoltre, il fatto che sia per l’84-85% composte di acqua le rende un alimento fondamentale per l’organismo. Infine, apporta anche la vitamina C, utile per il trasporto di ossigeno.

Curiose di sapere come si prepara la torta velocissima? Iniziamo!

Torta di mele della nonna: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • yogurt alla vaniglia, 125 g
  • uova, 2
  • zucchero, 150 g
  • farina 00, 220 g
  • mele, 700 g
  • burro, 30 g
  • lievito per dolci, 1 bustina

Preriscaldate il forno a 180°C; imburrate una tortiera e infarinatela, o inzuccheratela. Se preferite, potete foderarla con la carta apposita; bagnatela e strizzatela per bene per farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi.

Pubblicità

Sbucciate le mele e tagliatele a tocchettini, mettetele da parte.

In una ciotola, lavorate uova e zucchero con lo sbattitore, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungete lo yogurt, setacciate la farina e il lievito, unite il tutto e amalgamate bene. Inserite nell’impasto  i tocchetti di mela. Ora inserite il tutto in una teglia e poi livellate con un cucchiaio.

Infornate per 50 minuti. Trascorso il tempo necessario, fate la prova stecchino: se asciutto sfornate, se umido, continuate la cottura per altri 5 minuti nel ripiano più basso.

Decorate la torta con zucchero a velo, renderà tutto ancora più gustoso. Trasferitela su un piatto da portata e servite. Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su