Leggendo Ora
Torta di mele, cocco e cioccolato bianco: sapore pazzesco!
Pubblicità

Torta di mele, cocco e cioccolato bianco: sapore pazzesco!

Mai assaggiata la torta mele, cocco e cioccolato bianco? Se la risposta è no, è giunto il momento di correre ai ripari.

Il suo sapore reso prezioso dal cioccolato bianco e dal cocco saprà stregarvi, anche grazie all’abbinamento con le mele che rende l’insieme ancora più gustoso.

Torta mele, cocco e cioccolato bianco

Pubblicità

L’ideale è consumarla a colazione con una tazza di latte e una spremuta d’arancia: recupererete energia e buon umore in un baleno. Ma la sua consistenza cremosa la colloca nell’olimpo dei dessert da offrire a fine pasto, per deliziare il palato dei vostri commensali e raccogliere un’ovazione collettiva!

Curiose di sapere come si prepara? Iniziamo!

Torta mele, cocco e cioccolato bianco: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • cocco rapè, 70 g
  • uova, 3
  • cioccolato bianco, 100 g
  • farina 00, 260 g
  • zucchero, 180 g
  • ricotta, 200 g
  • panna fresca liquida, 50 ml
  • mele, 3
  • olio extra vergine d’oliva, 80 ml
  • lievito chimico in polvere, 1 bustina

Preriscaldate il forno a 180 °; imburrate una teglia tonda da 24 centimetri di diametro. Se preferite, potete foderarla con la carta apposita; bagnatela e strizzatela per bene per farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi.

Sbucciate le mele (o se preferite le pere) e tagliatele a fette. Lasciate da parte e dedicatevi alla preparazione della base,.

Prendete il cioccolato bianco e scioglietelo con la panna fresca liquida, quindi mescolate perfettamente il composto e lasciatelo intiepidire.

Rompete le uova, in una ciotola capiente, e montatele con lo zucchero: dovete ottenere una consistenza spumosa. Unite, poi, l’olio a filo e la ricotta un po’ alla volta.

Pubblicità

Setacciate farina e lievito, quindi inseriteli nell’impasto e amalgamate perfettamente per scongiurare la formazione di grumi.

Infine, versate il cioccolato bianco, la farina di cocco e metà delle mele sbucciate.

Trasferite il tutto nella tortiera, livellate la superficie con una spatola e guarnitela con le mele rimaste. Infornate per 45-50 minuti. Trascorso il tempo necessario, estraete la torta e lasciatela raffreddare. Spolveratela con un po’ di cocco rapé e conservatela in frigo, in modo da poterne preservare fragranza e sapore. Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
26
Entusiasta
4
Felice
4
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su