Leggendo Ora
Torta di mele altissima e sofficissima: una ricetta che non ti aspetti!
Pubblicità

Torta di mele altissima e sofficissima: una ricetta che non ti aspetti!

Torta di mele altissima e sofficissima: una ricetta strepitosa!

Uno dei dolci più classici delle pasticcerie è la torta di mele. Ecco una variante, davvero molto buona, per fare una torta di mele alta. Di seguito tutti gli ingredienti ed i passaggi che vi serviranno.

Torta di mele altissima

Pubblicità

Torta di mele altissima e sofficissima: ingredienti

Per cucinare la versione alta della torta di mele, avrete bisogno di:

  • 400 grammi di farina di tipo 00
  • 190 grammi di zucchero bianco da cucina
  • 180 ml di latte intero (potete sostituirlo con la stessa quantità di bevanda di soia o di acqua)
  • 140 ml di olio di semi
  • 16 grammi di lievito in polvere per fare i dolci
  • 5 uova intere
  • 3 mele.
  • 3 cucchiai di marmellata di albicocche + 3 cucchiai di acqua (se frullate è meglio)

Per decorare il dolce:

  • Dello zucchero a velo

L’impasto

Dentro una bacinella ampia rompere tutte le uova e sbatterle velocemente con le fruste elettriche. Unire una parte dello zucchero bianco da tavola e montare anch’esso. Proseguire aggiungendo anche lo zucchero rimanente fino a formare un composto spumoso.

Aggiungere l’olio di semi, l’acqua e la farina precedentemente passata attraverso il setaccio, ed amalgamare anche questi ingredienti. Come ultimo unire anche il lievito in polvere. Dovrete ottenere un impasto liscio, compatto e privo di grumi.

Mondare le mele

Prendere le mele, sciacquarle sotto l’acqua corrente ed eliminare la buccia utilizzando un coltello. Sempre con il coltello da cucina affettare le mele. Spennellate le mele con marmellata diluita con un po’ di acqua ed unitele all’impasto con l’aiuto di una spatola da cucina.

Cottura in forno e servire

Rivestire una teglia per fare i dolci con un pezzo di carta da forno e versare al suo interno tutto l’impasto, cercando stendendolo in modo uniforme. Per spianare l’impasto, potete utilizzare un cucchiaio.

Fare cuocere la vostra torta di mele in forno preriscaldato ad una temperatura di 180°C per 45-50 minuti circa o fino a quando non sarà completamente cotta.

Pubblicità

Per verificare che la torta sia pronta, infilare al suo interno uno stuzzicadenti, se quando lo togliete risulterà ancora umido, il dolce avrà bisogno di continuare la cottura, se invece sarà asciutto, il dolce è pronto per essere sfornato. Aspettare che la torta sia fredda, prima di eliminare la carta da forno e servirla in tavola con abbondante zucchero a velo.

Buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
6
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su