Leggendo Ora
Torta di carote e noci: facilissima e buonissima. Solo 180 calorie!
Pubblicità

Torta di carote e noci: facilissima e buonissima. Solo 180 calorie!

Torta di carote e noci: facilissima e buonissima. Solo 180 calorie!

Per affrontare al meglio la giornata, il ciambellone di carote, noci e cannella che trovi spiegato qui sotto è la ricetta ideale, sia per sapore che per “robustezza” (sia pure con le calorie limitate a solo 180 per fetta).

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Torta di carote e noci: facilissima e buonissima. Solo 180 calorie!

Gli ingredienti

Per questa torta speciale senza le solite mele ci servono: 300 grammi di farina; 200 millilitri di latte; 200 millilitri di yogurt; 110 grammi di stevia oppure 225 grammi di normale zucchero semolato; 20 grammi di lievito per dolci; 5 grammi di vaniglia; due tazze di carote grattugiate; un cucchiaino di cannella; 100 grammi di noci.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova in una boule, poi si aggiunge la stevia (oppure lo zucchero normale semolato) e quindi si montano i due ingredienti con una frusta elettrica.

Quando abbiamo per le mani un composto dal colore chiaro e dalla consistenza ariosa, leggera e spumosa, si versano il latte e lo yogurt, dopodiché si ripiglia a sbattere il tutto per una ventina di secondi.

Quindi si setacciano farina e lievito e si aggiungono al composto assieme alla vaniglia, mescolando a bassa velocità, dopodiché si incorporano  le carote, le noci e la cannella.

Ora si prende uno stampo per ciambelle, ci si travasa il composto e si sbatte leggermente lo stampo sul piano di lavoro per livellare.

A questo punto non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi e quando la superficie è bella dorata, si fa freddare un poco, si rovescia sopra un piatto e si guarnisce con dello zucchero a velo.

Pubblicità

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 180 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su