Leggendo Ora
Torta di albicocche in padella: si prepara con 1 uovo e senza burro!

Torta di albicocche in padella: si prepara con 1 uovo e senza burro!

Torta di albicocche in padella: si prepara con 1 uovo e senza burro!

Un dolce diverso dal solito che piace anche ai miei ospiti è la torta di albicocche.

Preparare una torta simile significa far amare anche ai più schizzinosi questo frutto. La torta infatti è morbida e deliziosa e la faccio in pochi minuti. Inoltre tutto è più facile grazie alla video-ricetta disponibile a fine pagina.

Pubblicità

Questa torta oltre ad essere facilissima da fare è economica e buonissima. Non ha nulla da invidiare a quelle più elaborate e piene di creme. Insomma è una delizia semplice che mette tutti d’accordo.

Torta di albicocche: ingredienti e preparazione.

Preparo l’impasto in pochi attimi. Dopodichè lascio cuocere tutte le preparazioni in padella e alla fine porto a tavola una vera leccornia che riesce a far avvicinare grandi e piccini a questo frutto.

Come ingredienti per l’impasto uso:

  • 50 gr di zucchero
  • 50 ml di olio di semi
  • 160 gr di farina
  • 1 uovo
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 100 ml di latte

Per le albicocche uso:

  • 15 gr di burro morbido
  • 1 cucchiaio di zucchero
    7 albicocche

Durante la cottura spennello la padella con un pochino di olio.

Dopodichè recupero tutti gli ingredienti e mi metto a cucinare.

Pubblicità

Procedimento

Prendo le albicocche le taglio a metà e tolgo il nocciolo. Dopodichè faccio sciogliere il burro nella padella e successivamente aggiungo lo zucchero.

Lascio cuocere a fuoco lento e quando lo zucchero si è sciolto aggiungo le albicocche. Passato qualche attimo spengo il fuoco e metto da parte il risultato.

Subito dopo mi occupo dell’impasto.

In una ciotola verso lo zucchero e l’uovo per poi sbattere tutto con la frusta a mano. Ottenuto il risultato desiderato aggiungo la buccia grattugiata del limone e riprendo a mescolare per poi versare a filo, continuando a mescolare, l’olio di semi.

Dopodichè integro anche il latte e aggiungo a più riprese la farina che ho precedentemente amalgamato con il lievito. Continuo a lavorare con la frusta a mano fino ad ottenere un impasto senza grumi e omogeneo.

A questo punto verso l’impasto direttamente nella mia padella quindi sopra le albicocche. Lo distribuisco per bene con la spatola e dopo adagio il tutto su una fiamma dolce per 10 – 15 minuti coprendo il dolce con il coperchio.

Passato il tempo indicato controllo la cottura con lo stecchino e rimuovo la torta dalla padella. Spennello la stessa padella con un goccio d’olio e continuo la cottura della torta, inserendo ancora il coperchio, per altri 10 minuti sempre a fuoco lento.

Pubblicità

Dopodichè la torta alle albicocche è pronta.

Qui in basso la video-ricetta.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su