Leggendo Ora
Torta cremosa yogurt e caramello: mamma mia che bontà!
Pubblicità

Torta cremosa yogurt e caramello: mamma mia che bontà!

Torta cremosa yogurt e caramello: mamma mia che bontà!

Hai voglia di un dolce goloso ma hai poco tempo da dedicare alla cucina? La ricetta di questa torta cremosa allo yogurt e caramello fa proprio al caso tuo! Si può preparare in pochissimi minuti e sarà davvero speciale.

Vediamo come si fa.

Pubblicità

Torta cremosa yogurt e caramello: mamma mia che bontà!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono per portare a tavola questa bontà caramellosa allo yogurt sono quelli che seguono:

3 vasetti di yogurt greco ognuno da 125 gr
6 tuorli d’uovo
200 grammi di formaggio spalmabile
370 ml di latte condensato

La preparazione

Come vedrai leggendo qui sotto, la preparazione di questo dolce al caramello è davvero molto semplice. È davvero alla portata di tutti, anche del cuoco più inesperto.

La prima cosa è munirci di una teglia e spalmarci del caramello liquido, sia sul fondo che sui bordi. Fatta questa operazione, mettiamo da parte.

Dopodiché prendiamo una boule e ci rompiamo i tuorli d’uovo amalgamandoli con una frusta a mano. Aggiungiamo poi il latte condensato e amalgamiamo ancora. Quindi uniamo pure lo yogurt per poi aggiungere il formaggio spalmabile. Dopodiché mescoliamo ancora con una frusta elettrica.

Incorporati tutti gli ingredienti, versiamo il composto risultante nella teglia di cui sopra e copriamo con un foglio di alluminio.

Pubblicità

A questo punto bisognerà mettere la nostra teglia dentro un contenitore più grande e riempire quest’ultimo con un paio di centimetri di acqua bollente. Dopodiché mettiamo tutto l’ambaradan  in forno e facciamo cuocere a bagnomaria a 160 gradi per un’ora  circa.

Una volta che la nostra torta yogurt-caramello è pronta, la facciamo raffreddare e poi, con molta attenzione, la capovolgiamo sopra un piatto da portata.

A questo punto non rimane che assaggiare questa semplicissima meraviglia. Le papille tue e della tua famiglia ringrazieranno.

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buonissimo appetito! 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su