Leggendo Ora
Torta cremosa alle mele: buona, facile e anche veloce!
Pubblicità

Torta cremosa alle mele: buona, facile e anche veloce!

Torta cremosa alle mele: buona, facile e anche veloce!

Se la solita ricetta della torta alle mele ti ha stufato, qui sotto trovi le indicazioni per preparare una torta cremosa alle mele caramellate che lascerà i tuoi commensali a bocca aperta. E si preparar anche abbastanza velocemente!

Vediamo in che modo.

Pubblicità

Torta cremosa alle mele: buona, facile e anche veloce!

Gli ingredienti

Per la crema

2 cucchiai di amido di mais
250 ml di latte
un uovo
2 cucchiai di zucchero

Preparare la crema

Si versa il latte in un pentolino e ci si aggiungono lo zucchero e l’amido di mais. Si mescola con una frusta a mano, dopodiché si unisce un uovo e si ripiglia ad amalgamare.

Ora si passa il pentolino sul fornello e si va avanti a mescolare fino a ottenere la consistenza di una crema. A questo punto leviamo dal fuoco e lasciamo freddare la crema fino a temperatura ambiente.

L’impasto

Gli ingredienti che ci servono sono:

70 gr di burro
170 gr di farina
1 cucchiaio di aroma di fiori d’arancio
3 cucchiai di zucchero
8 gr di lievito per dolci
1 uovo
sale q.b.

Preparare l’impasto

In una ciotola grande versiamo la farina, lo zucchero e un pizzico di sale. Quindi aggiungiamo il lievito, l’aroma di fiori d’arancio e il burro, che avremo fatto ammorbidire in precedenza e tagliato a dadini.

Pubblicità

Quindi si prende a impastare con le mani fino a ottenere un composto omogeneo e dalla consistenza sabbiosa. A questo punto si aggiunge l’uovo e e amalgama ancora.

Ottenuto un panetto, lo dividiamo in due parti, una più grande e una più piccola e le mettiamo tutte e due in frigo per un’ora.

Le mele

Ci occorrono:

30 gr di burro
2 cucchiai di zucchero
3 mele

Preparare le mele caramellate

Prima di tutto si levano la buccia e il torsolo, quindi si tagliano le mele a fettine. Dopo aver passato le mele in una padella, ci aggiungiamo lo zucchero e il burro. Quindi mettiamo la padella sul fornello e amalgamiamo con un cucchiaio.

Comporre la torta

Si riveste una tortiera a cerniera dal diametro di 22 centimetri con della carta da forno. Quindi si recupera l’impasto dal frigo e se ne grattugia sul fondo la metà più grande. Coperta la base, ci versiamo sopra le mele caramellate distribuendole con cura su tutta la superficie. Dopodiché si versa la crema preparata all’inizio e si livella con una spatola.

Adesso copriamo tutto quanto grattugiando l’altra parte dell’impasto. possiamo anche spolverarci sopra delle mandorle a lamelle.

Pubblicità

Non resta che mettere in forno per mezzora a 180 gradi. Quando la torta è cotta, va poi passata in frigo per altri 30 minuti.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
11
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su