Leggendo Ora
La torta capovolta all’ananas: sofficissima, alta e golosa!
Pubblicità

La torta capovolta all’ananas: sofficissima, alta e golosa!

La torta capovolta ananas: bella ma soprattutto buona!

La ricetta di oggi è per un dessert a base di noci e fette di ananas. Si presenta bene, ma come segni particolari vanta soprattutto il fatto di essere molto buona e appetitosa.

Vediamo ora più da vicino come si fa.

Pubblicità

La torta capovolta all’ananas: sofficissima, alta e golosa!

Gli ingredienti

Ci servono:

  • 200 g di zucchero
    3 uova
    350 g di ananas
    150 g di burro
    150 g di farina doppio zero
    una bustina lievito
    mezzo bicchiere di succo di ananas

La preparazione

Prendiamo una piccola padella antiaderente e ci facciamo sciogliere metà dello zucchero assieme a un cucchiaio d’acqua e a uno di sciroppo di ananas. Dobbiamo ottenere un composto morbido e caramellato.

Ora ci procuriamo una tortiera a cerniera di circa ventisei centimetri di diametro, ci versiamo questo caramello e poi lo lasciamo freddare. Quando si è freddato, ci adagiamo sopra le fette di ananas.

Ora ci dobbiamo dedicare all’impasto. Per prepararlo montiamo le uova con l’altra metà dello zucchero, quindi uniamo la farina e il lievito e amalgamiamo con molta cura. Dopo di che versiamo anche il burro fuso, le noci che rimangono e il succo di ananas (se avete usato, com’è molto probabile, delle fette di ananas in barattolo, andrà benissimo il loro sciroppo).

Ora versiamo il composto dentro alla tortiera ricoprendo ananas e caramello. Facciamo andare in forno a 175 gradi per circa 35 minuti. In ogni caso la cottura dovrà andare avanti fino a che la torta non avrà preso un bel colore brunito.

A quel punto lasciamo intiepidire per pochi minuti, dopo di che capovolgiamo la torta ananas e noci sopra un piatto da portata.

Pubblicità

Il resto è pura delizia.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su