Leggendo Ora
Torta allo yogurt 7 x 7: velocissima, senza uova e senza burro!
Pubblicità

Torta allo yogurt 7 x 7: velocissima, senza uova e senza burro!

Torta allo yogurt 7 x 7: super buona, senza uova e senza burro!

Con questa ricetta non serve pesare gli ingredienti, basta adoperare un vasetto, sempre lo stesso, come dosatore per tutti i componenti.

Senza burro e senza uova, questa torta è eccellente per quelle tra voi che hanno bisogno di badare alla dieta. Non solo: è anche del tutto priva di latticini, quindi è perfetta per gli intolleranti al lattosio!

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

Torta allo yogurt 7 x 7: super buona, senza uova e senza burro!

Gli ingredienti

Per questa ricetta procuratevi:

farina di tipo doppio zero, 2 vasetti
amido di mais, 1 vasetto
yogurt vegetale, 1 vasetto
latte di soia, 1 vasetto
zucchero di canna, 1 vasetto
olio di semi di girasole, 1 vasetto
lievito per dolci, 1 bustina
zucchero a velo, q.b.
vaniglia, mezzo baccello

La preparazione

Si preriscalda il forno a 180 gradi. Si fodera una tortiera con la carta da forno bagnata e strizzata. Se preferite, la potete invece ungere e infarinare.

Si mette lo yogurt in un recipiente, dopodiché si lava e si asciuga ben bene il vasetto che ci servirà da dosatore unico.

Lo riempiamo di latte vegetale, che poi versiamo nella ciotola dello yogurt: amalgamiamo il tutto. Ora setacciamo tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero e lievito) in una terrina e li uniamo al mix di yogurt e latte. Aggiungiamo anche i semi di vaniglia, dopo averli tolti dal baccello con un coltellino. Adesso si mischia bene tutto quanto per rendere uniforme l’impasto.

Pubblicità

Il quale impasto a questo punto si versa nella tortiera e si mette in forno per un trentacinque minuti. Si può fare la prova stuzzicadenti: se lo stecchino esce ancora umido, si fa proseguire la cottura per altri cinque minuti sul ripiano più basso del forno.

Dopodiché si sforna e si lascia raffreddare del tutto. A quel punto si può spolverare la torta con dello zucchero a velo oppure, in caso, con della farina di cocco.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su