Leggendo Ora
Torta all’arancia: ricetta umida, gustosa, facilissima e veloce!
Pubblicità

Torta all’arancia: ricetta umida, gustosa, facilissima e veloce!

Torta all’arancia: ricetta gustosa, facilissima e veloce!

In questi giorni pesanti e difficili in cui tutti quanti siamo costretti alla reclusione tra le quattro mura di casa, una buona idea per passare il tempo in maniera divertente e per quanto possibile spensierata può essere quella di preparare delle facili ricette assieme ai nostri cari.

Per i vostri bambini, in particolare, per i quali la forzata permanenza in casa può rivelarsi oltre modo pesante e difficile da sopportare, imparare a preparare dei piatti semplici, buoni e divertenti può essere un eccellente diversivo, una specie di salvagente psicologico in questo mare grosso.

E poi per quell’ora li terremo lontani da tablet e telefonino, che non è un dettaglio da poco.

Pubblicità

Ecco quindi che qui di seguito vi proponiamo una ricetta decisamente facile e rapida: la nostra deliziosa torta all’arancia.

La ricetta facile: la torta all’arancia

Gli ingredienti che vi serviranno per la preparazione di questa buonissima torta all’arancia sono quelli che seguono.

Per la torta: due arance; 250 grammi di farina; due etti di zucchero semolato; due cucchiai di lievito per dolci; 125 grammi di yogurt greco; 50 grammi di zucchero di canna; tre uova; 100 grammi di burro.

Per lo sciroppo invece vi serviranno queste componenti:

un’arancia e mezz’etto di zucchero di canna.

Procedete in questo modo:

Tagliate a pezzi l’arancia senza togliere la buccia e ponetela nel “bicchiere” del frullatore: dopo aver frullato l’arancia la passerai in una ciotola.

Pubblicità

Adesso mettete un pentolino sul fuoco per sciogliere il burro. In una ciotola grande, poi, sbattete le uova con la frusta a mano. Aggiungeteci lo zucchero bianco, quello di canna e continuate a sbattere.

A un certo punto incorporate lo yogurt greco, il burro, la farina e il lievito. Mescolate il tutto con delicatezza con movimenti circolari. Aggiungete quindi la polpa dell’arancia e mescolate con una spatola.

See Also

Adesso prendete uno stampo rotondo e ungetelo con del burro, poi spolveratelo con la farina. A questo punto è il momento di versare l’impasto nello stampo, che poi andrà messo in forno preriscaldato a 170 gradi per un tre quarti d’ora o cinquanta minuti.

Per lo sciroppo:

Spremete l’altra arancia, prendete un pentolino e mettetelo sul fuoco col succo che avete appena spremuto, poi aggiungete anche lo zucchero di canna. Lasciate andare per qualche minuto agitando il pentolino di tanto in tanto.

Adesso è ora di tirare fuori la torta dal forno. Lasciate freddare per qualche minuto, poi togliete dallo stampo e spennellate con lo sciroppo all’arancia.

Pubblicità

La vostra torta è pronta.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
5
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su